L' app Snapseed non è da paragonare a un software di fotoritocco professionale, ma esegue le principali operazioni di fotoritocco con dei semplici comandi e può essere usata anche da chi non è un esperto. Permette di migliorare e personalizzare un’immagine per mezzo di strumenti essenziali, che riescono a ottenere un risultato di qualità. L'app Snapseed è universale, si può scaricare gratis per dispositivi iOS, Android e anche per Pc.

Menu di navigazione dell'articolo

App Snapseed cos’è

Snapseed è un'app per ritoccare foto sviluppata da Google. È disponibile gratis per Smartphone e Tablet, sia per sistemi operativi Android che iOS. App Snapseed offre una vasta gamma di strumenti e filtri avanzati per modificare e migliorare le foto.

Con l’app Snapseed, gli utenti possono apportare regolazioni di base come luminosità, contrasto, saturazione e nitidezza. L'applicazione offre anche strumenti più avanzati come regolazione selettiva, correzione prospettica, ritaglio, correzione degli occhi rossi, rimozione di imperfezioni e molto altro ancora.

Uno dei punti di forza di Snapseed è la sua interfaccia intuitiva e user-friendly. Gli strumenti e i filtri sono organizzati in modo chiaro e consentono di apportare modifiche precise e dettagliate alle immagini.

Snapseed supporta anche il formato RAW, consentendo agli utenti di lavorare con file non compressi per ottenere il massimo dettaglio e flessibilità durante la modifica.

Inoltre, Snapseed offre una serie di filtri preimpostati che possono essere applicati alle immagini per ottenere effetti artistici e stilistici. Gli utenti possono anche creare e salvare le proprie impostazioni personalizzate per un facile riutilizzo.

Dopo aver completato le modifiche, è possibile condividere le foto direttamente dalle app di social media o esportarle nella galleria del dispositivo.

Snapseed è un'app per modificare foto versatile e potente che offre una serie di strumenti e filtri per migliorare le immagini e dar loro un tocco professionale, il tutto direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Snapseed acquistata da Google

Google acquista l’intera società Nik Software, specializzata nello sviluppo di software professionale per l’editing delle fotografie digitali. Tra le sue creazioni più note la tecnologia U-Point, che, per mezzo di punti di controllo che si aggiungono sulle immagini, permette di eseguire la modifica di una specifica area dell’immagine, senza ricorre a selezioni o maschere.

snapseed app iphone r

L’App Snapseed è nata nel giugno 2011 dopo la diffusione della fotografia effettuata con gli smartphone, con l’intento di rendere disponibile la tecnologia del fotoritocco anche a chi scatta foto con gli smartphone o con i tablet.

Snapseed Google, app per ritoccare foto, per chi desidera ottimizzare e aggiungere un tocco di creatività alle proprie foto e non ha la pretesa di realizzare un lavoro professionale. Oggi gli utenti che scattano fotografie sono aumentati a dismisura anche grazie all’uso di smartphone, tablet e fotocamere digitali compatte che sono un po’ alla portata di tutti.

I filtri di Snapseed

Molto apprezzati sono la notevole quantità di filtri ed effetti dell'applicazione che possono essere impiegati con estrema facilità scegliendoli dall’elenco o personalizzandoli con gli strumenti propri di ogni filtro. Tra i filtri più interessanti sono i punti di controllo della tecnologia U-Point disponibile per ora nell’attuale versione.

I presets e i controlli del filtro Tune Image servono per regolare i toni, il colore e il contrasto delle immagini globalmente, o selettivamente, su una specifica area dell’immagine per mezzo dei punti di controllo della tecnologia U-Point

Snapseed gratis

L'app Snapseed è gratis con ottime nuove caratteristiche e funzionalità: l’innovativo filtro Retrolux, un aggiornato filtro Bordi e l’integrazione con Google+. Ottimo il supporto dei files RAW e l’implementazione in Lightroom e Aperture che consentono di accedere direttamente a Snapseed come editor esterno. Snapseed per iOS si può scaricare gratis su App Store. Snapseed per Android è disponibile gratis su Google Play Store.

Snapseed per Pc

Nel gennaio 2012 Nik Software produce la prima versione di Snapseed per Mac OS, seguita a febbraio dalla versione di Snapseed per Pc Windows, rendendo così il software un prodotto sempre più multi-piattaforma, che integrerà anche Android e altri sistemi operativi.

L’idea di utilizzare Snapseed per Pc permette di ritoccare le immagini rapidamente e ottenere risultati di qualità in poco tempo. L’interfaccia dell'app Snapseed versione per Pc è identica a quella per l’iPad, la principale differenza è di poter zoomare le immagini, funzionalità che purtroppo manca nell’app per iPhone e iPad. L'app Snapseed è disponibile per Android e iOS gratis e la potete scaricare anche per PC in maniera semplice. Snapseed per Pc è disponibile in versione Windows e Mac OS.

Snapseed per pc download

Snapseed è un'applicazione di editing fotografico sviluppata da Google, disponibile principalmente per dispositivi mobili come Smartphone e Tablet. Al momento, Snapseed non è ufficialmente disponibile per il download per PC o Mac. Tuttavia, puoi utilizzare un emulatore Android per eseguire l'app Snapseed sul tuo Pc.

Emulatore Android Pc

Ecco una guida generale su come fare il download Snapseed per PC utilizzando un emulatore Android come BlueStacks:

  • Scarica e installa BlueStacks: vai al sito ufficiale di BlueStacks (https://www.bluestacks.com) e scarica l'ultima versione del software. Segui le istruzioni di installazione per configurare BlueStacks sul tuo Pc.
  • Avvia BlueStacks: una volta installato, avvia BlueStacks sul tuo PC.
  • Effettua l'accesso a Google Play Store: all'avvio di BlueStacks, dovrai effettuare l'accesso al tuo account Google Play Store. Se non hai un account Google, dovrai crearne uno per poter accedere al Play Store.
  • Cerca Snapseed: una volta effettuato l'accesso al Play Store, cerca "Snapseed" nella barra di ricerca.
  • Seleziona Snapseed: trova l'app Snapseed sviluppata da Google LLC e fai clic su di essa per visualizzare la pagina di download.
  • Installa Snapseed: fare clic sul pulsante "Install" (Installazione) per avviare il download e l'installazione di Snapseed sul tuo emulatore Android  BlueStacks.
  • Avvia Snapseed: dopo l'installazione, puoi avviare Snapseed facendo clic sull'icona dell'applicazione all'interno di BlueStacks.

Una volta avviato, puoi utilizzare Snapseed per modificare le tue foto come faresti con la versione mobile dell'app.

Si prega di notare che l'utilizzo di un emulatore Android su PC può richiedere una certa quantità di risorse del sistema e potrebbe non offrire la stessa esperienza di utilizzo fluida come su un dispositivo mobile. Inoltre, le funzionalità dell'app Snapseed su PC potrebbero essere limitate rispetto alla versione mobile.

Snapseed pc

Scaricate Bluestacks

  • Scaricate Bluestacks o un altro emulatore sul vostro PC e installatelo. Consentite le autorizzazioni richieste (si deve creare un account Google, se lo avete, accedete inserendo l’indirizzo di Gmail e la password) affinché l’emulatore funzioni efficacemente.
  • Appena terminata l'installazione, consentite le autorizzazioni del vostro account Google, aprite l'emulatore dal desktop o dall'icona di ricerca.
  • Dopo aver caricato l'emulatore, cercate "Snapseed" nel Google Play Store o nel browser web.
  • Scaricare l'app Snapseed e installatela direttamente nell'emulatore.
  • Dopo aver installata l’app, cliccate sul simbolo Snapseed nel menu principale per avviarla sul Pc.
  • L'app verrà caricata e richiederà le credenziali del vostro account Google per avviare il vostro account su Snapseed.