App Android da scaricare gratis

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Su Google play Store sono disponibili moltissime app Android da scaricare gratis. Sono catalogate per categoria, app utili e interessanti, per tutti i gusti e generi. Gli sviluppatori di app, negli ultimi anni, hanno dato il meglio della loro inventiva e fantasia, per accontentare gli utenti che desiderano scaricare e installare sul proprio Smartphone le ultime app di tendenza che vanno per la maggiore.

Lo Smartphone non serve soltanto per telefonare, ma impiegato per diversi usi, tra i quali, usare le app che vi sono installate. Costantemente vengono create applicazioni bellissime, utili e divertenti, coinvolgenti al punto tale che non se ne può più fare a meno. Tante persone pur di averle spendono molti soldi, ci sono altre persone invece che preferiscono app che si possono scaricare gratis, completamente gratuite ma che riescono a soddisfare le aspettative per le quali sono state sviluppate.

App gratis per Android

Vediamo alcune app gratis per Android che vi potrebbero servire e interessare. Sono app indispensabili per il vostro Smartphone, una panoramica completa delle migliori proposte che potete avere senza spendere soldi sui vostri dispositivi Android.

Nello Store di Google play, sono disponibili un numero impressionante di applicazioni gratuite, svariate proposte pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, per divertirvi e per passare il tempo. In mezzo a questa grande marea di app disponibili potreste avere qualche problema per scegliere quelle più adatte alle vostre necessità e che veramente vale la pena di scaricarle.

Migliori app gratis per Android

In questo articolo vi propongo alcune tra le migliori app gratis per Android, consigliate che potete scaricare, provare e valutare senza spendere soldi. Tutte queste app sono gratuite, ma fate attenzione, alcune di esse propongono acquisti in app che sbloccano funzioni aggiuntive. Per facilitarvi la scelta vi propongo le app più interessanti.

TheFork: app per prenotare ristoranti e ottenere ottimi sconti

TheFork è molto conosciuta, è molto pratica e fa davvero comodo. Nel suo database ha oltre 40.000 ristoranti sparsi in tutte le regioni d’Italia, il suo punto di forza sta, nei ristoranti delle grandi città, dove si possono trovare proposte interessanti.

Con TheFork infatti è possibile scoprire i menu, le recensioni dei clienti, vedere le foto del locale e dei piatti proposti, potrete scegliere tra quello che vi convince di più e prenotare direttamente dall’app, cosa molto interessante è che molti di questi ristoranti sono convenzionati e si possono ottenere ottimi sconti.

Sempre per rimanere in tema di cucina, un’altra app per Android da scaricare gratis è la seguente:

Di stagione -  frutta verdura pesce

Di Stagione è una intuitiva e pratica app, potrete avere in modo dettagliato informazioni complete su tutti gli alimenti di stagione. Una lunghissima lista completa di tutti gli alimenti dei quali sono disponibili gli aspetti nutrizionali, per quali usi sono più indicati ed eventuali aspetti benefici o controindicazioni.

Cambiamo argomento e categoria, e parliamo di un’applicazione molto utile per tutti i giorni: Evernote.

Evernote: creare promemoria

Evernote è utilissima per creare promemoria, liste delle cose da fare, prendere note di ogni genere: qualsiasi idea vi venga in mente potete annotarla, prendere appunti per le relazioni di lavoro o di studio, Evernote consente anche di salvare articoli che trovate sul Web, vi permette di usare la fotocamera per eseguire scansioni di documenti, biglietti da visita e molto altro. Evernote è come un bloc-notes digitale con decine di funzioni. Molto attenta alla privacy permette di inserire un blocco di protezione per rendere private le vostre note. Le note si possono sincronizzare su più dispositivi: potete accedere da computer, Smartphone e Tablet ed avere sempre a disposizione i vostri dati. Evernote è un’app gratuita ma se la usate per lavoro e vi occorre uno spazio maggiore per immagazzinare i vostri dati, tramite acquisti in-app potete passare alle versioni di Evernote Premium o Plus.

Parliamo ora di un’app gratuita per chi vuole conoscere e incontrare nuove persone: Meetic.

Meetic: incontri per single

Meetic: incontri per single è un’app gratuita con acquisti in-app dedicata a chi vuole conoscere nuove persone, anche solo per passare una serata un po’diversa dal solito o per trovare l’anima gemella. Meetic è l’app di incontri più famosa e più usata da chi intende fare nuove conoscenze, ha milioni di utenti, è molto intuitiva e ben fatta.

Vediamo ora alcune app molto interessanti per scattare foto e riprese video.

Musemage app per scattare foto e riprese video

App per scattare foto e riprese video completamente gratuitaMusemage è molto intuitiva, semplice da usare e con tante funzioni. È perfetta per riprese video e per scattare foto belle con gli Smartphone Android. L’app consente di effettuare riprese video e di scattare foto in 7 modalità di ripresa diverse, molto interessante è la modalità HDR e la stabilizzazione elettronica che consente di scattare foto nitide.

Moovit autobus metro e treni

Moovit autobus metro e treni è un’app Android da scaricare gratis, molto utile a chi si muove spesso con treni, autobus e metropolitane. Moovit è molto ben fatta, intuitiva e facile da usare. Con gli ultimi aggiornamenti è stata molto migliorata, ve la consiglio.

Visite: 1086

Ti potrebbero interessare