App ricette di cucina e per vini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto. Numerose sono le trasmissioni televisive dedicate alla cucina che vanno per la maggiore.

Le app di ricette per Smartphone Android e Tablet dedicate alla cucina vengono sviluppate in continuazione. Si va dai classici ricettari alle App multimediali con audio e video che ci regalano utili consigli su come preparare degli ottimi pranzi per i nostri amici e familiari.

In questo articolo vi presento alcune app di cucina molto interessanti per tutti i gusti e tutte le esigenze dove potete trovare consigli su moltissime ricette per cucinare qualsiasi tipo di alimento. Cominciamo con un’applicazione che vi insegna tutti i segreti su come fare delle ottime grigliate all’aperto con gli amici. Come cucinare la carne e tutti i tipi di grigliate al barbecue, con tutti i consigli che vi permetteranno di cuocere carne, pesce, verdure, nel miglior modo possibile.

Ricette Grigliate

Ricette Grigliate è un’app con numerose ricette speciali per preparare tutti i tipi di carne, dal pollo al vitello, carne di maiale, ovina e tutti tipi di pesce che si possono fare alla griglia.

È un’app di ricette universale che si può usare sia su Smartphone che su Tablet dove è molto più semplice da consultare. Le ricette sono suddivise in quattro categorie, molto facile è vedere tutte le proposte del ricettario.

Ogni ricetta descritta molto bene, è presente l’elenco degli ingredienti, oltre al piatto principale, a destra vedrete gli ingredienti necessari per la preparazione del contorno che ci si può abbinare. Per salvare la ricetta di nostro gradimento basta toccare l’icona a forma di cuore in alto.

 

Inoltre le preparazioni delle ricette sono descritte molto bene, e ogni fase è corredata da una fotografia. Istruzioni sulla fase più delicata, cioè la cottura, per ogni pietanza viene spiegato il modo migliore di sfruttare il calore diretto della brace e il tempo consigliato per portare a termine la cottura.

Molto interessante per chi è a dieta sapere i principali valori nutrizionali delle pietanze, basta toccare l’icona a forma di posate in alto a destra. Tutte le ricette possono essere inviate via email toccando il tasto di condivisione in alto a destra. Ricette Grigliate si può scaricare su Google Play Store.

Passiamo ora a un app molto interessante che è in grado di consigliare le giuste bottiglie di vini da abbinare al vostro pranzo in base ai piatti che vi accingete a degustare.

Vino - Vini Italiani Online

Vino - Vini Italiani Online è un’app per Smartphone e per Tablet che vi consente di scegliere i vini per ogni piatto. I vini bianchi italiani, sono quasi tutti di altissima qualità. Ma come fare per abbinarli a un certo tipo di cucina?

Vino - Vini Italiani Online ci viene incontro e tra l’enorme enoteca di vini rossi italiani vi aiuta ad abbinare il miglior vino alla ricetta preparata. Nell’archivio interno dell’applicazione troviamo più di 3000 abbinamenti, divisi per portata. Dagli antipasti ai formaggi, dai risotti alle carni, alla scelta dei vini da dessert.

 

Tremila piatti con relativi vini consigliati, secondo le regole della Sommellerie internazionale. Tutti i vini presenti nell’archivio dell’applicazione sono stati selezionati dall’associazione dei Sommeliers professionisti italiani.

Per ogni bottiglia di vino proposta, avrete una dettagliata scheda informativa con relative foto, descrizione della tipologia di vigneto, cenni storici e un breve resoconto olfattivo e di sapore. Troverete inoltre nella categoria Cantine, diviso per regione un elenco dei produttori dove si può andare ad acquistare e assaggiare il vino. Vino - Vini Italiani Online si può scaricare gratis su Google Play Store.

Visite: 73

Ti potrebbero interessare

  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.
  • La durata della batteria di uno Smartphone Android non è eccezionale, specialmente se lo usate spesso e tenete molte funzioni attive. Ecco i consigli per aumentare l’autonomia della batteria..