Giochi azione per Android gratis - Android app

Giochi azione per Android gratis

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo inseriremo una serie di giochi d’azione per Android che potrete scaricare gratis da Google Play Store. Giochi d’azione veramente divertenti e avvincenti, dalla grafica mozzafiato di ultima generazione, che con i nuovi Smartphone Android e la potenza dei loro processori, non hanno nulla da invidiare alle più famose consolle.

Gangstar New Orleans Open World

Categoria:azione

 

Gangstar New Orleans è ambientato a New Orleans. Della serie Gangstar, dovrai lottare senza paura per conquistare questa città malfamata. Potrai usare veicoli e armi di ogni tipo, girovagare e combattere con nemici di ogni risma, motociclisti violenti e terribili, e poliziotti corrotti, criminali di ogni specie. Gangstar New Orleans ha una grafica veramente bella e tale è la colonna sonora, vivrai la frenetica atmosfera del modo dove non vi sono regole da rispettare in una New Orleans veramente senza regole.

Ultimate Briefcase

Ultimate Briefcase è un gioco Arcade con tanta azione, privilegia l’immediatezza ed è molto popolare sullo Store di Google play. Fa ricorso a strutture basate sulla semplicità dell’azione e quindi molto adatte ai touchscreen.

Ultimate Briefcase è un esperimento della categoria dei giochi d’azione per Android che porta all’estremo la riduzione dei comandi necessari, visto e considerato che il protagonista dell’avventura si può spostare unicamente o verso destra o verso sinistra.

Sembra semplice, ma non lo è per niente, è necessario sopravvivere un feroce attacco a via, schivando le tantissime bombe che cadono dal cielo, bisogna raccogliere monete, energia E potenziamenti. Le monete consentono di acquistare nuovi oggetti nel negozio accessibile dal menu principale o tra un livello dell’altro, incrementando così la chance di successo dell’eroe.

L’energia, invece, va a riempire una barra che una volta colmata attiva la valigetta citata nel titolo, utilizzabile come scudo. I potenziamenti invece, Facilitano la vita al protagonista, come in ogni titolo Arcade. Il tutto è davvero semplice da comprendere, ma il divertimento non manca, l’ottima realizzazione grafica e sonora è degna di lode.

Un altro gioco d’azione per Android gratis semplice ma veramente divertente, con inseguimenti, potenziamenti e una vera e propria pioggia di colori che si riversa sulle strade.

Splash Cars

Splash Cars è un divertente gioco d’azione in cui si guida un’automobile impegnata a spargere vernice ovunque. I controlli sono elementari: l’auto accelera da sola ed è sufficiente toccare il lato sinistro o quello destro dello schermo per sterzare nella relativa direzione, donando così l’agognato colore alle case e all’arredo urbano nelle vicinanze.

Il risultato è immediato e divertente, in particolar modo quando entrano in gioco gli inseguimenti con la polizia e i potenziamenti sparsi in giro per le ambientazioni, ma Splash Cars è un po’ troppo lineare per poter mantenere vivo l’interesse per molto tempo e sconta qualche scelta abbastanza discutibile.

Il sistema di energia, tanto per cominciare, limita il tempo di gioco come accade in moltissimi altri giochi gratuiti, mentre la necessità di accumulare monete per stroncare i veicoli aggiuntivi si scontra con richieste un po’ esose. Lo stesso problema si può rilevare nel campo delle percentuali di colorazione da ottenere per avanzare di città in città.

Color Switch

 

Gioco d’azione gratis, Color Switch con oltre 10 milioni di download è il nuovo fenomeno di costume su Android. Paragonato a Flappy Bird per il successo istantaneo riscosso sullo Store di Google Play e per la semplicità della sua struttura di gioco.

Color Switch è in realtà un titolo ben più meritevole di quello al quale è stato accostato. Il superamento del tetto di 10 milioni di download in meno di un mese, del resto, parla chiaro. Non è un prodotto banale ma ha al contrario dalla sua una idea davvero apprezzabile, un’ottima formula, tanto immediata quanto avvincente.

La meccanica di fondo è semplicissima: bisogna toccare lo schermo per far rimbalzare verso l’alto una pallina per superare un certo numero di ostacoli per giungere al termine del livello. La pallina, però, cambia colore ogni volta che tocca uno specifico oggetto e le forme che si frappongono fra essa e il traguardo sono composte da sezioni di diverse tinte.

Questo non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che la palla può attraversare incolume soltanto i segmenti del suo stesso colore, pena la sconfitta e il riavvio del livello. Quella che lo sviluppatore propone, quindi, è una combinazione tra un sistema di controllo di rara immediatezza e una sfida comprensibile in pochi istanti, ma difficile da superare con successo nei livelli più avanzati. La possibilità di personalizzare la pallina aggiunge un pizzico di varietà e spinge ad accumulare sempre più punti per sbloccare nuove forme per la piccola palla.

 

Visite: 950

Ti potrebbero interessare