Planner 5D - Casa Interior Design - Home Design 3D My Dream Home migliori app per progettare e arredare casa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con le app giuste possiamo progettare e arredare casa, quando c’è bisogno di rinnovamenti in casa, o quando per necessità ci si trasferisce in altre abitazioni, si ha una grande voglia di cambiare, di rinnovare e di dare una sistemata agli ambienti.

Le soluzioni sono due, o affidarsi a dei professionisti, oppure dedicarsi al fai da te, con l’aiuto del nostro Smartphone o Tablet Android e risparmiare un bel po’ di denaro. Le app per progettare e arredare casa, sono dei veri e propri software professionali, molte volte usati anche dagli arredatori.

Le app android ci aiutano a scegliere le tinte giuste e il fondo migliore per dipingere le pareti, ci consentono di individuare le aree da ristrutturare in modo da evitare sprechi. Troveremo spunti e idee sulle ultime tendenze negli arredi.

Casa Interior Design

Casa Interior Design è una applicazione universale per android, utile per scegliere il colore giusto da usa per dipingere una stanza. Grazie al recente aggiornamento è ora possibile simulare con maggiore realismo la resa delle tinte anche in base al tipo di stanza e alla illuminazione scelta.

Abbinare più tinte, in modo da creare effetti con 2 o 3 colori nella stessa stanza non è mai semplice, ci fornisce una serie di palette con tinte abbinate tra loro in modo armonioso. Ce ne sono a decine, basta scegliere quella che fa al caso giusto. Si può applicare una tinta al muro per vedere l’effetto finale. Possiamo anche muovere o ruotare il dispositivo android per vedere l’effetto anche sui muri adiacenti e sul soffitto.

Nell’app troviamo una serie di stanze già arredate, divise per tipologia, e possiamo usarle per sperimentare combinazioni di colore, in modo da avere un ausilio in più per progettare la nuova casa. Le tinte sui muri cambiano in modo significativo a seconda della luce ambientale presente. Possiamo avere un risultato che possa avvicinarsi di più alla realtà della nostra stanza.

Progettare e arredate la casa con Home Design 3D My Dream Home

Home Design 3D My Dream Home, è un app che permette di progettare e arredare la casa usando uno Smartphone android. Usarla è veramente divertente e piacevole. Si può disegnare la pianta delle camere, dopo si inseriscono le porte e le finestre.

Dopo il progetto e il disegno, si può incominciare ad arredare gli ambienti, e si può passare alla modalità 3D per potere esplorare tutta la casa. L’app per android  Home Design 3D My Dream Home, permette di orientare a piacere la pianta della casa. Alla nuova versione, sono state aggiunte nuove porte e finestre.

L’app è utile a chi deve arredare casa o progettare nuovi ambienti, grazie agli esperimenti 3D. E’ usata anche da molti arredatori professionisti per mostrare ai clienti i vari dodi di progettare gli arredamenti.

Su Google Play Store, si possono trovare app per arredare e progettare casa. Con i vostri Smartphone Android vi trasformerete in esperti arredatori tanto da rendere più bella e accogliente la vostra casa.

Per il design e l’arredamento, l’Italia è al top mondiale per quanto riguarda le idee e i progetti più innovativi e creativi. Gli artigiani italiani sono tra i primi al mondo per la fantasia e la professionalità inventiva, tutti noi per istinto abbiamo la voglia di avere una casa curata e fantastica.

Planner 5D app per arredare casa fai-da-te

Affidarsi per arredare e progettare casa, ai professionisti del settore, può risultare una strada costosa, quindi se siete amanti del fai-da-te, potrete risparmiare e allo stesso tempo divertirvi personalizzando da soli gli ambienti da arredare.

Scegliete le tinte e gli arredi

Le app per dispositivi Android sono state talmente perfezionate, che oggi sono in grado di aiutarci ad arredare e progettare casa da soli. Con l’aiuto degli strumenti giusti, potrete progettare le nuove stanze, ottenendo risultati molto interessanti. Potrete scegliere le tinte più adatte per avere la giusta luce nelle stanze. Direttamente dall’app troverete tutti gli arredi più adatti alle vostre esigenze.

Non ci resta che analizzare una delle app migliori per arredare e progettare casa. Quella che vi descrivo è sicuramente una delle migliori: Planner 5D - Design d'Interni.

Planner 5D - Design d'Interni

Planner 5D - Design d'Interni è sicuramente l’app giusta per chi intende avere delle idee per progettare e modellare in 3D per allestire ambienti interni ed esterni con molta facilità. Planner 5D - Design d'Interni si può scaricare gratis, ma per accedere al catalogo completo dei mobili e accessori bisogna acquistare il pacchetto Premium, al prezzo di 4,99 €.

Planner 5D è un’app molto intuitiva e facile da usare, creare un nuovo progetto è semplice, basta scegliere: Aggiungi stanza se i muri della casa hanno una forma lineare, oppure Disegna stanza per proseguire a mano libera. Quando selezionate una parete (diventerà blu), per cambiarne la lunghezza in modo preciso basta toccare Modifica.

Potrete creare le stanze lineari a forma quadrata o rettangolare, per completare la planimetria potrebbe essere necessario passare alla costruzione a mano libera, basta trascinare il dito sulla carta millimetrata per tracciare i muri, l’app vi aiuterà a far combaciare le pareti grazie a guide magnetiche.

Per aggiungere altri elementi della planimetria, basta toccare + in alto. Se si sceglie il comando Costruzioni si possono aggiungere porte, finestre, archi e tramezzi oppure colonne. Quando inserite le porte, fate attenzione a distinguere le porte interne delle camere dai portoni di ingresso.

Arredare gli interni della casa

Premendo di nuovo + e scegliendo la categoria Interiore si possono importare nel progetto: divani, poltrone, tavoli, sedie scrivanie, arredi del bagno, letti, tappeti, cucine e tutto ciò che può essere utile per arredare gli interni della casa. Alcuni oggetti sono disponibili soltanto per chi ha abilitato l’applicazione alla versione Premium.

Planner 5D permette di vedere tutto con la vista tridimensionale, alla modalità 3D consente di avere una visione di insieme anche dell’altezza degli ambienti. Di default Planner 5D ha i soffitti fissati a 270 cm, ma potete regolare manualmente l’altezza delle stanze entrando nel menu Modifica.

Visite: 1392

Ti potrebbero interessare