Slayaway Camp gioco puzzle Android

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Slayaway Camp un gioco puzzle per Android che ci fa rivivere le atmosfere dei film dell’orrore degli anni 80 in una maniera buffa e divertente. Il fatto che gli sviluppatori di Slayaway Camp abbiamo scelto di prendere di mira e ridicolizzare i film dell’orrore di serie B degli anni 80 è un indizio lampante della loro volontà di mettere il divertimento puro in cima alla lista delle loro priorità.

Ottima grafica e molto divertente

Un’impresa molto ambiziosa, questa, perché realizzare un titolo con una buona grafica richiede più che altro delle apprezzabili capacità tecniche, ma scrivere un gioco genuinamente divertente implica una perfetta conoscenza di una lunga serie di regole e il ricorso a un bel po’ di buon senso.

Nel caso specifico di Slayaway Camp, comunque, l’impresa è fortunatamente riuscita. L’atmosfera del gioco è infatti molto divertente e pienamente capace di strappare un gran numero di risate, a dispetto dei temi affrontati, ve lo consiglio.

Scenari sinistri e pieni di ostacoli

Al giocatore, tocca il ruolo di un serial killer che si aggira all’interno di sinistre ambientazioni per dispensare morte e distruzione nelle maniere più sanguinolente. Ciò si traduce nella necessità di far scivolare il personaggio lungo le caselle che compongono i vari livelli, studiando il miglior percorso possibile e tenendo in considerazione le vittime da eliminare, le loro possibili reazioni e la collocazione della via d’uscita dallo scenario.

L’antieroe del caso non si arresta, una volta messo in movimento, se non in caso di impatto con un elemento scenografico o con una potenziale vittima. Queste ultime possono fuggire o venir fatte a pezzi sul posto, a seconda dei casi, ma possono anche essere usate come veri e propri blocchi per fermare il serial killer in vista della mossa successiva.

Gli ostacoli come l’acqua e il fuoco sono letali per il personaggio principale, ma anche per i malcapitati che bisogna eliminare: c’è quindi un ulteriore livello di approfondimento che coinvolge le possibili fughe delle vittime e il loro indirizzamento verso un ostacolo mortale.

Slayaway Camp introduce inoltre nuovi elementi man mano che si procede: l’avanzamento lungo la trama, per esempio, viene schematizzato lungo diversi film con protagonisti specifici. L’incremento della difficoltà, invece, passa per l’utilizzo di scenari sempre più complessi dal punto di vista dell’architettura e per l’aggiunta di pericolosi avversari appartenenti alle forze dell’ordine.

Le regole del gioco

Le regole di Slayaway Camp per Android, sono sempre chiare e coerenti, per cui è facile comprenderle e iniziare a giocare. Quello che è assai più arduo, Al contrario, per sottrarsi al fascino del gioco e all’intelligenza degli enigmi con i quali stuzzica le abilità logiche dell’utente. Difficile, in altre parole, trovare un titolo migliore di Slayaway Camp su Google play Store nel campo dei giochi puzzle e dei giochi di ragionamento.

Visite: 558

Ti potrebbero interessare