Cinemagraph app per creare gif animate e animare foto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cinemagraph è una stupenda app per Android che consente di creare gif animate e bellissime e simpatiche foto animate con il vostro Smartphone. Creare gif animate, di qualità HQ e lavorare su una sequenza di foto scattate o meglio su brevi video clip girati con lo Smartphone è una cosa semplicissima.

L’app cinemagraph mette a disposizione strumenti per acquisire e modificare in maniera intuitiva le foto fino a risultato finito. Quando la gif animata è stata creata è possibile esportarla in alta risoluzione HD sulla vostra galleria immagini e condividerla poi tramite Flixel, con i tuoi amici sui social network.

Girare un video clip

Con Cinemagraph è possibile registrare un video clip anche breve, fatto ciò, basta un tocco del dito per selezionare la parte della foto che volete animare e il gioco è fatto in un secondo avrete la vostra gif animata che come di incanto si muove. L’interfaccia dell’applicazione è chiara e semplice da utilizzare, e dopo un po’ di pratica e magari seguendo attentamente qualche tutorial, vedrete che il tutto si può ottenere in maniera molto veloce.

Oltre a registrare un video in diretta, potete importarlo dalla galleria fotografica, e tramite la tecnologia Flixel si crea una maschera in Real time che selezione l’area dove si deve applicare la maschera, affinché l’immagine ferma diventi animata.

Consigli per creare un Cinemagraph

Preferibilmente scegliete un soggetto che risulti isolato da tutto ciò che gli è attorno. Lo sfondo possibilmente deve essere statico, ad esempio una parete o una costruzione caratteristica. Meglio non usare foto, consigliato un video clip.

Sono tantissime persone nel mondo che usano app per animare foto, condividere è diventata un’abitudine quasi quotidiana, brevi video clip che si trasformano in gif animate, è la mania del momento. I social network sono lo spazio preferito da tutti per la condivisione di questo genere di foto-video.

Sul Web si possono trovare community come Flixel dove si trovano Cinemagraph che sono dei veri e propri capolavori, chissà se un giorno anche voi non potete diventare artisti di questo genere.

Esempio

Esempio

Su Facebook, le Gif animate, sono condivise moltissimo e tante di loro vengono apprezzate da tantissimi utenti, cosi pure su Twitter. L’app Cinemagraph per Android si può scaricare gratis su Google Play Store, sono presenti annunci e si possono fare acquisti in app.

Caratteristiche principali

Tramite l’app si può:

  • aggiungere filtri in Real Time
  • regolare il frame rate dell'immagine gif;
  • migliorare la qualità;
  • basta un tocco per regolare la messa a fuoco;
  • salvataggio delle foto animate in formato gif nella galleria immagini del dispositivo;

si possono fare selfie per poi trasformarli in gif animate e condividerle sui social network.

Visite: 1755

Ti potrebbero interessare