Ascolta quando vuoi gratis tutta la musica e guarda i video musicali che più ti piacciono con le app musica che ti farò installare sul tuo Smartphone Android. Semplici e funzionali, con tutte le funzioni che ci si aspettano da un app dedicata alla musica. Ci sono diverse app per ascoltare musica gratis disponibili su Play Store. Ecco alcune delle migliori:

Spotify: Music, Podcasts, Lit

Ascoltare musica gratis con Spotify Free, con l'app Spotify puoi ascoltare musica gratis ovunque tu sia. Tramite le categorie artisti e album, puoi creare una tua playlist con i tuoi brani preferiti. Puoi condividere i brani che più ti piacciono con altri utenti iscritti sulla piattaforma social. Spotify è una delle app per ascoltare musica più famose al mondo e offre un vasto catalogo di brani gratis.

Spotify gratis come funziona

Spotify offre una versione gratuita del servizio, che permette di accedere ad alcune delle sue funzioni di base senza pagare un abbonamento. Ecco come funziona:

  • Scaricate gratis l'app Spotify sul vostro dispositivo, o visitate il sito web di Spotify. Create un account Spotify gratuito, inserendo il vostro nome, indirizzo email e una password.
  • Una volta effettuato l'accesso, potrete utilizzare la versione gratuita di Spotify. Questa vi permette di ascoltare musica in streaming, ma con alcune limitazioni.
  • Con la versione gratuita di Spotify, potrete ascoltare solo alcuni brani e album selezionati, e non avrete la possibilità di scegliere i brani esatti che volete ascoltare. Inoltre, ci saranno degli annunci pubblicitari che interromperanno la vostra sessione di ascolto.
  • La versione gratuita di Spotify vi consente di creare playlist personalizzate, ma non di scaricare le canzoni per l'ascolto offline o di riprodurre la musica in alta qualità.

Se desiderate accedere a funzioni avanzate, come la possibilità di ascoltare qualsiasi brano, la riproduzione offline, l'eliminazione degli annunci pubblicitari e la riproduzione in alta qualità, dovrete passare a un abbonamento Spotify Premium.

La versione gratuita dell’app Spotify è un'opzione limitata, ma può essere un'ottima scelta per chi desidera ascoltare musica gratis in streaming.

Spotify: Music, Podcasts, Lit è un universo sconfinato di musica, è disponibile su Play Store. La versione free ha frequenti interruzioni pubblicitarie mentre quella premium costa € 12,99 al mese.

YouTube Music

YouTube Music 500x216

YouTube Music è una piattaforma di streaming musicale di proprietà di Google che offre una vasta selezione di brani e playlist.

YouTube Music gratis come funziona

YouTube Music offre una versione gratuita del servizio, che permette di accedere ad alcune delle sue funzioni di base senza pagare un abbonamento. Ecco come funziona:

  • Scarica gratis l'app YouTube Music sul vostro dispositivo, o visitate il sito web di YouTube Music.
  • Create un account YouTube Music gratuito, inserendo il vostro nome, indirizzo email e una password.
  • Dopo aver effettuato l'accesso, potrete utilizzare la versione gratuita di YouTube Music. Questa ti permette di ascoltare musica in streaming, ma con alcune limitazioni.

Con la versione gratuita dell’app YouTube Music, potrete ascoltare solo alcuni brani e album selezionati, e non avrete la possibilità di scegliere i brani che volete ascoltare. Inoltre, ci saranno degli annunci pubblicitari che interromperanno l’ascolto dei brani.

L’app per ascoltare musica gratis YouTube Music vi consente di creare playlist personalizzate, ma non di scaricare i brani per l'ascolto offline o di riprodurre la musica in alta qualità.

Per accedere alle funzioni avanzate, cioè di ascoltare qualsiasi brano, la riproduzione offline, l'eliminazione degli annunci pubblicitari e la riproduzione in alta qualità, dovrete passare ad un abbonamento YouTube Music Premium. L’app gratuita di YouTube Music vi impone dei limiti, ma è un'ottima soluzione per chi desidera ascoltare musica gratis.

Deezer: musica MP3 e podcast

Deezer musica MP3 e podcast 500x212

Deezer: musica MP3 e podcast offre una vasta selezione di brani e playlist, con una funzione di streaming gratuito con pubblicità. Deezer è un'app per ascoltare musica in streaming gratis su diversi dispositivi, come Smartphone, Tablet e Pc.

Ecco alcune delle funzioni principali di Deezer:

  • Catalogo musicale: catalogo di musica con milioni di brani e album, inclusi gli ultimi successi e le classifiche delle migliori canzoni.
  • Scoperta di nuovi brani: offre consigli personalizzati basati sui vari gusti musicali, così come playlist e canali curati dai suoi esperti musicali.
  • Creazione di playlist: si possono creare playlist personalizzate e condividerle con gli amici, o usare le playlist predefinite di Deezer.
  • Ascolto offline: si possono scaricare i brani per ascoltarli offline, in modo da poter ascoltare la musica anche quando non si è connessi a Internet.
  • Qualità audio: l’app offre un'ampia gamma di opzioni di qualità audio, inclusa la riproduzione in alta qualità.
  • Accesso multi-dispositivo: l’app Deezer può essere utilizzata su diversi dispositivi, e l'ascolto può essere sincronizzato tra di essi.

L’app Deezer è sia gratis che a pagamento. La versione gratuita include alcune limitazioni, come la presenza di annunci pubblicitari e la possibilità di saltare solo un numero limitato di brani. La versione a pagamento, chiamata Deezer Premium, offre invece funzioni avanzate, come la possibilità di ascoltare qualsiasi brano senza limitazioni, l'eliminazione degli annunci pubblicitari e la riproduzione in alta qualità.

Vevo app dedicata ai video musicali

VevoAndroid

La nuova versione dell’app dedicata ai video musicali è arrivata, Vevo per Android, ci propone video, novità e playlist. Vevo è descrivibile come una piattaforma in puro stile YouTube, ma dedicata solo alla distribuzione di video musicali. Il servizio è di proprietà di tre etichette discografiche, ma ciò che conta per noi, è che si tratta di uno strumento comodo per ascoltare musica ovunque ci troviamo.

Il funzionamento è simile a YouTube, almeno nelle funzioni base che prevedono la ricerca di un video e la creazione di playlist a proprio piacimento. È possibile anche seguire un artista, come avviene nei più famosi social network, ed essere sempre aggiornati sulle sue nuove uscite musicali.

Vevo ha moltissime funzioni, molto interessanti, come la possibilità di creare elenchi di video preferiti. Nella nuova versione dell’applicazione sono state aggiunte altre funzioni, si rivela molto piacevole da usare e con estrema facilità si possono ascoltare e vedere i video con i dispositivi Android con una qualità dello streaming ottima, soprattutto se vi potete agganciare a una connessione Wi-Fi

I video che Vevo propone sono tantissimi, ma non proprio per tutte le esigenze e questo a causa di complessi accordi tra le case discografiche. Tuttavia, essendo un’app gratuita, non ci si può lamentare, molto spesso si trovano video poco comuni o particolari che riguardano anche artisti meno noti, ma non per questo a volte vere e proprie rivelazioni.

Vevo è un app per ascoltare musica che si può utilizzare senza limiti di tempo, con il vostro Smartphone Android, con l’unica condizione di registrarsi per accedere alle funzioni principali, come la creazione di playlist e di elenchi dei preferiti. Si può accedere anche usando i dati dei vostri account di Facebook o di Google plus.

Musica gratis per SoundCloud

SoundCloud Musica e Audio

Con l’app per ascoltare musica gratis SoundCloud potete cercare e trovare online, da ascoltare in streaming con dispositivi Android, i vostri brani preferiti. I generi e degli artisti che vi piacciono di più, la potete gestire, creando playlist che potete condividere sui social network con i vostri amici.

SoundCloud è un servizio per archiviare e condividere online brani audio: che siano famose etichette discografiche o perfetti sconosciuti che vogliono farsi conoscere e mettersi in mostra, sono in molti oramai ad utilizzare la piattaforma.

Il player in formato SoundCloud mp3, offre la possibilità di download diretto dei brani, scaricare musica gratis con i vostri Smartphone Android tramite l’app è estremamente facile. I contenuti audio si possono scaricare, salvare e condividere, oppure quelli che non si possono scaricare, si possono ascoltare in streaming.

La prima app social per la musica, puoi cercare qualsiasi canzone o genere musicale, scoprire chi ha i tuoi stessi gusti e ascoltare le sue playlist. Puoi creare l’editore e condividerle con chi vuoi, basta un tocco per scoprire i brani più di tendenza e solo un altro per inserirli tra i tuoi preferiti. Disponibili anche i soliti canali social L'app SoundCloud la potete scaricare gratis su Play Store.

Amazon Music: Musica e Canzoni

Amazon Music Musica e Canzoni 500x209

Amazon Music offre un vasto catalogo di brani, con una selezione di brani e playlist che potete ascoltare gratis.

Amazon Music come funziona

Amazon Music è un servizio di streaming musicale offerto da Amazon che permette tramite la sua app di ascoltare musica gratis in streaming da una vasta gamma di artisti e album. Il servizio offre anche playlist curate e radio personalizzate in base ai vostri gusti musicali.

Ecco come funziona Amazon Music:

  • Abbonamento: Amazon Music offre un abbonamento mensile o annuale per accedere al servizio. Gli abbonamenti possono essere acquistati tramite il sito web di Amazon o attraverso l'app Amazon Music.
  • App: Dopo aver acquistato l'abbonamento, gli utenti possono scaricare l'app Amazon Music sul loro dispositivo mobile o desktop. L'app è disponibile per iOS, Android, Windows e Mac.
  • Catalogo: Una volta scaricata l'app, gli utenti possono accedere a un vasto catalogo di musica, che include album, singoli, playlist e stazioni radio. Gli utenti possono cercare la loro musica preferita e creare le playlist personalizzate.
  • Alexa: Gli utenti di Amazon Music possono anche controllare la musica utilizzando la loro voce attraverso l'assistente vocale Alexa. Se si possiede un dispositivo Alexa come Echo, è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre la musica.
  • Download: con l’app Amazon Music potete scaricare la musica per ascoltarla offline. I brani scaricati possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo su cui si ha effettuato l'accesso ad Amazon Music.

TuneIn Radio: sport e musica

TuneIn Radio sport e musica 500x213

TuneIn Radio: sport e musica è un'app per dispositivi mobili che permette di ascoltare musica gratis tramite una vasta gamma di stazioni radio e di podcast da tutto il mondo che trasmettono musica di diversi generi, tra cui rock, pop, jazz, blues e molti altri.

L'app TuneIn Radio: sport e musica la potete scaricare gratis su Google Play per dispositivi Android, ma offre anche una versione a pagamento chiamata TuneIn Premium. TuneIn Premium offre alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di ascoltare i contenuti senza pubblicità, di accedere a stazioni radio di alta qualità e di ascoltare podcast in anteprima.