Cercare su Google Play Store è molto semplice, ma trovare e scaricare le migliori app android senza che qualcuno come noi ve le consiglia è un po’ più difficile. A volte ci troviamo la memoria dello Smartphone riempita di applicazioni che una volta provate ci accorgiamo che non erano proprio come ce le aspettavamo.

Quindi la scelta delle migliori app android da avere sul nostro dispositivo per sempre, va fatto dopo esserci informati se queste applicazioni rispondono veramente ai nostri bisogni e siano utili allo scopo per le quali le scarichiamo e allo stesso tempo interessanti.

Le migliori app che vi consigliamo di installare sul vostro dispositivo Android le suddivideremo per categoria in modo che la vostra scelta sia più facilitata.

App android messaggi

Le app per inviare mail e messaggi consigliate sono:

Telegram Messenger

Rinnovata versione dell’app per uno dei migliori servizi di messaggistica gratuiti e disponibili su numerose piattaforme. Si può usare su qualsiasi dispositivo non è legata alla presenza di una Sim. Veloce, versatile e con un livello di sicurezza che non ha nulla da invidiare con quello dei servizi segreti. Se siete interessati alle chat dovete provare Telegram Messenger.

Gmail di Google

Chi non conosce Gmail, l’app di Google che consente di gestire l’account di posta elettronica in modo semplice e veloce. Sul dispositivo Android, Gmail si presenta in modo ordinato, la posta si può organizzare in modo pulito in cartelle che si possono personalizzare. Molte sono le funzioni che si possono utilizzare per l’ordinamento dei messaggi ricevuti o inviati, molto utile l’impostazione delle risposte automatiche o del blocco di posta indesiderata. Si possono inviare e ricevere allegati.

Vevo: Music Videos & Channels

Nuova versione completamente rinnovata dell’app del famoso servizio musicale Vevo. Più semplice e veloce da usare grazie alla nuova interfaccia utente. Vevo: Music Videos & Channels è un'ottima app per ascoltare musica intuitiva e funzionale, con tutte le funzioni che ci si aspettano da un’app dedicata ai video. Vevo: Music Videos & Channels la potete scaricare gratis su Play Store.

4shared

Dopo la registrazione e la creazione di un profilo, potrai accedere a tutte le funzioni che 4shared.com mette a disposizione. 4shared si scarica gratis sui vostri dispositivi Android e potete scaricare e conservare o condividere documenti, foto, musica e molto altro. Tramite l’opzione di ricerca si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno.

Migliori App foto Android

Le applicazioni della categoria foto consigliate sono:

Face Changer Camera

Face Changer Camera 500x209

La nuova app Face Changer Camera è divertentissima e permette di modificare i nostri selfie con sistematici effetti speciali. Se volete trasformare la vostra immagine in quella di un personaggio Vip questa è l’app per foto che fa per voi, infatti vi permette di trasformarvi in personaggi famosi e improbabili. Face Changer Camera è disponibile su Google Play.

Polarr

Polarr è un’utile app per il foto ritocco nasce come software di Windows, e ora è disponibile anche per Android. Si può scaricare gratis ma le funzioni pro si sbloccano con gli acquisti in app. Usata da molti fotografi professionisti, Polarr tramite gli strumenti avanzati che mette a disposizione consente tramite una serie di filtri di migliorare i dettagli delle immagini. La nuova versione permette di lavorare con l'editing del formato RAW.

Instagram

Instagram è l’app che con la magia dei suoi filtri consente a una foto mediocre di acquistare personalità, ha avuto un enorme successo, tanto che è stata acquistata a cifre esorbitanti da Facebook. Si può scaricare gratuitamente e si possono scattare foto in formato quadrato per poi essere ritoccate con i vari filtri che sono a disposizione dell’applicazione. Instagram è diventato un vero e proprio social network dove gli utenti condividono le loro foto e ricevono più o meno consensi in base alla qualità e alla originalità delle immagini condivise.

Migliori App produttività Android

Le applicazioni della categoria produttività consigliate sono:

1Password

Uno dei servizi migliori in circolazione per gestire le nostre password. Oltre a crearle, 1Password le ricorda per noi. 1Password permette di generare password molto forti e invalicabili. Le salva in modo sicuro e si possono riutilizzare su tutti i posti dove vi servono.

Calcolatrice ++

 Calcolatrice ++ è una calcolatrice, gli sviluppatori sono riusciti a reinventare la calcolatrice digitale con tante funzioni utili per chi studia e lavora con i numeri e non solo. Consente di toccare e modificare numeri ed operatori, riutilizzare il risultato di un precedente calcolo per il calcolo successivo, condividere e conservare i risultati. Calcolatrice ++ si può scaricare gratis su Google Play.

INKredible

Nuova versione per una delle migliori app per prendere note e appunti, ora completamente compatibile anche con Tablet. INKredible rende la scrittura su dispositivi Android nello stesso modo alla carta e penna.

Todoist

 Tra le App della categoria produttivtà per Android, Todoist, è la migliore per la gestione delle attività e dei promemoria. È la più scaricata in assoluto, la nuova versione offre nuove funzionalità, come la gestione, la organizzazione e sincronizzazione di tutte le attività.

Una volta scaricata, Todoist si deve creare un account, (anche quello di Google va bene), e quindi aggiungere tutte le vostre attività che potete organizzare in progetti e sotto progetti. Nominare le categorie scelte e assegnargli un colore per poi passare al contenuto da ricordare. Selezionare la scadenza, la priorità con livelli da uno a quattro. Potrai gestire le tue attività ovunque ti trovi, anche offline.

Super guida Tv

Nuova versione per una delle migliori app per Android per restare sempre aggiornati sui programmi Tv. Ora compatibile anche con servizio Vcast. Super Guida TV si può scaricare gratis, si possono consultare i programmi n palinsesto fino a 5 giorni, offre informazioni molto dettagliate dei programmi di Sky, Mediaset Premium, Rsi, Digitale terrestre.

App gratis Android

Su Google play Store sono disponibili moltissime app Android da scaricare gratis. Sono catalogate per categoria, app utili e interessanti, per tutti i gusti e generi. Gli sviluppatori di app, negli ultimi anni, hanno dato il meglio della loro inventiva e fantasia, per accontentare gli utenti che desiderano scaricare e installare sul proprio Smartphone le ultime app di tendenza che vanno per la maggiore.

Lo Smartphone non serve soltanto per telefonare, ma impiegato per diversi usi, tra i quali, usare le app che vi sono installate. Costantemente vengono create applicazioni bellissime, utili e divertenti, coinvolgenti al punto tale che non se ne può più fare a meno. Tante persone pur di averle spendono molti soldi, ci sono altre persone invece che preferiscono app che si possono scaricare gratis, completamente gratuite ma che riescono a soddisfare le aspettative per le quali sono state sviluppate.

App Android da scaricare gratis

Vediamo alcune app gratis per Android che vi potrebbero servire e interessare. Sono app indispensabili per il vostro Smartphone, una panoramica completa delle migliori proposte che potete avere senza spendere soldi sui vostri dispositivi Android.

Nello Store di Google play, sono disponibili un numero impressionante di applicazioni gratuite, svariate proposte pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, per divertirvi e per passare il tempo. In mezzo a questa grande marea di app disponibili potreste avere qualche problema per scegliere quelle più adatte alle vostre necessità e che veramente vale la pena di scaricarle.

Migliori app gratis per Android

In questo articolo vi propongo alcune tra le migliori app gratis per Android, consigliate che potete scaricare, provare e valutare senza spendere soldi. Tutte queste app sono gratuite, ma fate attenzione, alcune di esse propongono acquisti in app che sbloccano funzioni aggiuntive. Per facilitarvi la scelta vi propongo le app più interessanti.

In tema di cucina, un’ app per Android da scaricare gratis è la seguente:

Di stagione - frutta verdura pesce

Di Stagione è una intuitiva e pratica app, potrete avere in modo dettagliato informazioni complete su tutti gli alimenti di stagione. Una lunghissima lista completa di tutti gli alimenti dei quali sono disponibili gli aspetti nutrizionali, per quali usi sono più indicati ed eventuali aspetti benefici o controindicazioni.

Cambiamo argomento e categoria, e parliamo di un’applicazione molto utile per tutti i giorni: Evernote.

Evernote: creare promemoria

Evernote è utilissima per creare promemoria, liste delle cose da fare, prendere note di ogni genere: qualsiasi idea vi venga in mente potete annotarla, prendere appunti per le relazioni di lavoro o di studio, Evernote consente anche di salvare articoli che trovate sul Web, vi permette di usare la fotocamera per eseguire scansioni di documenti, biglietti da visita e molto altro. Evernote è come un bloc-notes digitale con decine di funzioni. Molto attenta alla privacy permette di inserire un blocco di protezione per rendere private le vostre note. Le note si possono sincronizzare su più dispositivi: potete accedere da computer, Smartphone e Tablet ed avere sempre a disposizione i vostri dati. Evernote è un’app gratuita ma se la usate per lavoro e vi occorre uno spazio maggiore per immagazzinare i vostri dati, tramite acquisti in-app potete passare alle versioni di Evernote Premium o Plus.

Parliamo ora di un’app gratuita per chi vuole conoscere e incontrare nuove persone: Meetic.

Meetic: incontri per single

Meetic: incontri per single è un’app gratuita con acquisti in-app dedicata a chi vuole conoscere nuove persone, anche solo per passare una serata un po’diversa dal solito o per trovare l’anima gemella. Meetic è l’app di incontri più famosa e più usata da chi intende fare nuove conoscenze, ha milioni di utenti, è molto intuitiva e ben fatta.

Vediamo ora alcune app molto interessanti per scattare foto e riprese video.

HD Camera for Android: XCamera

HD Camera for Android XCamera 500x219

 App per scattare foto e riprese video completamente gratuitaHD Camera for Android: XCamera è molto intuitiva, semplice da usare e con tante funzioni. È perfetta per riprese video e per scattare foto belle con gli Smartphone Android. L’app consente di effettuare riprese video e di scattare foto in 7 modalità di ripresa diverse, molto interessante è la modalità HDR e la stabilizzazione elettronica che consente di scattare foto nitide.

Moovit autobus metro e treni

Moovit autobus metro e treni è un’app Android da scaricare gratis, molto utile a chi si muove spesso con treni, autobus e metropolitane. Moovit è molto ben fatta, intuitiva e facile da usare. Con gli ultimi aggiornamenti è stata molto migliorata, ve la consiglio.

App Utili e Interessanti

In questo articolo cercheremo di approfondire e di scoprire quali sono le app più interessanti e utili per Android. Ognuno di noi ha delle preferenze, i generi e gusti di app presenti sull’immenso mondo di Google Play Store sono oramai tutti ben rappresentati. Ce n’è veramente per tutti i gusti, tante sono a pagamento, ma moltissime si possono scaricare gratis.

Google play Store supporta tutte le app che sono ben integrare nei dispositivi Android. Lo Store ha un enorme successo, offre proposte di app utili e interessanti per Smartphone e Tablet Android di ogni tipo: si va dai bellissimi e divertenti giochi, alle app che ci aiutano nel lavoro e app social.

Star Walk 2 Free:Guida del Cielo Notturno e Stelle

Tra le migliori app utili Android troviamo Star Walk 2 Free: avrete a portata di dito: stelle, pianeti e tante informazioni sull'astronomia tutti sul display del vostro dispositivo. L'astronomia non è una materia che interessa a tantissime persone, ma se userete quest'app resterete impressionati, specialmente chi ha a disposizione un Tablet, infatti la più recente versione dell’App è stata progettata per sfruttare la fotocamera e il giroscopio dei nuovi Tablet Android.

L'app oltre ad essere utile è molto interessante, comprende una completa rappresentazione delle stelle, delle costellazioni e dei pianeti con le fasi lunari, link a Wikipedia per ulteriori informazioni e la macchina del tempo per vedere tutti gli avvenimenti passati e che devono ancora avvenire nel cielo.

Star Walk 2 Free è veramente un'app utile, anche se con questa versione non sono attive le funzioni di "Realtà Aumentata" che funzionano in coppia con la fotocamera per inquadrare il cielo e mettere in evidenza sul display informazioni sulla scena che si sta inquadrando con la fotocamera

Qualunque sia la versione del vostro dispositivo Android che avete a vostra disposizione Star Walk sarà comunque in grado di rilevare la vostra posizione e di orientarsi in modo automatico per mostrare sul display le costellazioni, dei pianeti e i satelliti presenti nel cielo in quel preciso momento.

La grafica di Star Walk 2 Free: Guida del Cielo Notturno e Stelle è veramente bella, in grado di offrirvi un piccolo planetario virtuale ricco di moltissime informazioni e di immagini tanto da lasciarvi veramente emozionati per la loro bellezza. Sicuramente una delle migliori app per Android di Astronomia.

WeatherPro: previsioni, radar e widget

L'app per Android WeatherPro, è molto utile, ci offre previsioni meteo e immagini spettacolari. WeatherPro, propone un modo davvero particolare di mostrare le previsioni meteo, accompagnando i dati con immagini e le animazioni davvero spettacolari.

È un'applicazione con una grafica molto curata tanto da risultare stupenda nel display del vostro Smartphone o Tablet Android. Con WeatherPro avrete le previsioni meteo del giorno con i dati su temperatura massima e minima, umidità, vento, pressione e visibilità ed eventualità di pioggia.

Offre inoltre le previsioni giornaliere suddivise per ora e le previsioni meteo dei sette giorni successivi. WeatherPro vi mostra con le animazioni delle affascinanti sequenze dell'andamento meteorologico dal sole che risplende su uno splendido paesaggio alla pioggia, tempesta, sereno, nuvoloso e altro ancora. Anche questa è un’app utile e interessante della categoria meteo.

Numeri Utili (Italia)

Questa app è molto utile, consente di avere a portata di mano tutti ii numeri Nazionali Italiani di Emergenza e di Pubblica Utilità. L’app Numeri Utili è facile da usare, consente di fare chiamate rapide e ricerche veloci. Consente di conoscere la propria posizione, quindi bisogna che sia attivo il servizio di localizzazione. L’app Numeri Utili è disponibile su Play Store - Contiene annunci - Offre acquisti in-app