Le migliori app per Smartphone Android

Visite: 1671
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Cercare su Google Play Store è molto semplice, ma trovare e scaricare le migliori app android senza che qualcuno come noi ve le consiglia è un po’ più difficile. A volte ci troviamo la memoria dello Smartphone riempita di applicazioni che una volta provate ci accorgiamo che non erano proprio come ce le aspettavamo.

Quindi la scelta delle migliori app android da avere sul nostro dispositivo per sempre, va fatto dopo esserci informati se queste applicazioni rispondono veramente ai nostri bisogni e siano utili allo scopo per le quali le scarichiamo.

Le migliori app che vi consigliamo di installare sul vostro dispositivo Android le suddivideremo per categoria in modo che la vostra scelta sia più facilitata.

App android messaggi

Le app per inviare mail e messaggi consigliate sono:

Telegram Messenger

Rinnovata versione dell’app per uno dei migliori servizi di messaggistica gratuiti e disponibili su numerose piattaforme. Si può usare su qualsiasi dispositivo non è legata alla presenza di una Sim. Veloce, versatile e con un livello di sicurezza che non ha nulla da invidiare con quello dei servizi segreti. Se siete interessati alle chat dovete provare Telegram Messenger.

Gmail di Google

Chi non conosce Gmail, l’app di Google che consente di gestire l’account di posta elettronica in modo semplice e veloce. Sul dispositivo Android, Gmail si presenta in modo ordinato, la posta si può organizzare in modo pulito in cartelle che si possono personalizzare. Molte sono le funzioni che si possono utilizzare per l’ordinamento dei messaggi ricevuti o inviati, molto utile l’impostazione delle risposte automatiche o del blocco di posta indesiderata. Si possono inviare e ricevere allegati.

Vevo app musica

Nuova versione completamente rinnovata dell’app del famoso servizio musicale Vevo. Più semplice e veloce da usare grazie alla nuova interfaccia utente. Vevo è un'ottima app per ascoltare musica intuitiva e funzionale, con tutte le funzioni che ci si aspettano da un’app dedicata ai video.

4shared

Dopo la registrazione e la creazione di un profilo, potrai accedere a tutte le funzioni che 4shared.com mette a disposizione. Si scarica gratis sui vostri dispositivi Android e potete scaricare e conservare o condividere documenti, foto, musica e molto altro. Tramite l’opzione di ricerca si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno.

Migliori App foto Android

Le applicazioni della categoria foto consigliate sono:

MSQRD

La nuova app MSQRD by Masquerade è divertentissima e permette di modificare i nostri selfie con sistematici effetti speciali. Se volete trasformare la vostra immagine in quella di un personaggio Vip questa è l’app per foto che fa per voi, infatti vi permette di trasformarvi in personaggi famosi e improbabili.

Polarr

Polarr è un’utile app per il foto ritocco nasce come software di Windows, e ora è disponibile anche per Android. Si può scaricare gratis ma le funzioni pro si sbloccano con gli acquisti in app. Usata da molti fotografi professionisti, Polarr tramite gli strumenti avanzati che mette a disposizione consente tramite una serie di filtri di migliorare i dettagli delle immagini. La nuova versione permette di lavorare con l'editing del formato RAW.

Instagram

Instagram è l’app che con la magia dei suoi filtri consente a una foto mediocre di acquistare personalità, ha avuto un enorme successo, tanto che è stata acquistata a cifre esorbitanti da Facebook. Si può scaricare gratuitamente e si possono scattare foto in formato quadrato per poi essere ritoccate con i vari filtri che sono a disposizione dell’applicazione. Instagram è diventato un vero e proprio social network dove gli utenti condividono le loro foto e ricevono più o meno consensi in base alla qualità e alla originalità delle immagini condivise.

Paper Camera

Paper Camera è una delle app più vendute per i telefoni Android. La sua particolarità è quella di applicare dei filtri che fanno sembrare la fotografia un disegno. Tanti sono gli stili imitati: acquerello, disegno, matita, retino, cartone animato, Pop art e molti altri.

Il modo migliore per usare questa applicazione è scattare le foto e poi, in un secondo tempo, applicare filtri caricando le immagini dalla galleria, facendo prove ed esperimenti. Altrimenti è possibile girare un filmato e applicare in diretta il filtro. Ciascun filtro può essere calibrato a piacimento e poi una volta ottenuto il risultato che vogliamo, possiamo salvare l’immagine nella memoria del telefonino oppure condividerla su Facebook, Twitter o altri social network.

Migliori App produttività Android

Le applicazioni della categoria produttività consigliate sono:

1Password

Uno dei servizi migliori in circolazione per gestire le nostre password. Oltre a crearle, 1Password le ricorda per noi. 1Password permette di generare password molto forti e invalicabili. Le salva in modo sicuro e si possono riutilizzare su tutti i posti dove vi servono.

Calc+ calcolatrice

Calc+ è una calcolatrice, gli sviluppatori sono riusciti a reinventare la calcolatrice digitale con tante funzioni utili per chi studia e lavora con i numeri e non solo. Consente di toccare e modificare numeri ed operatori, riutilizzare il risultato di un precedente calcolo per il calcolo successivo, condividere e conservare i risultati.

INKredible

Nuova versione per una delle migliori app per prendere note e appunti, ora completamente compatibile anche con Tablet. INKredible rende la scrittura su dispositivi Android nello stesso modo alla carta e penna.

Todoist

Tra le App della categoria produttivtà per Android, Todoist, è la migliore per la gestione delle attività e dei promemoria. È la più scaricata in assoluto, la nuova versione offre nuove funzionalità, come la gestione, la organizzazione e sincronizzazione di tutte le attività.

Una volta scaricata, Todoist si deve creare un account, (anche quello di Google va bene), e quindi aggiungere tutte le vostre attività che potete organizzare in progetti e sotto progetti. Nominare le categorie scelte e assegnargli un colore per poi passare al contenuto da ricordare. Selezionare la scadenza, la priorità con livelli da uno a quattro. Potrai gestire le tue attività ovunque ti trovi, anche offline.

Super guida Tv

Nuova versione per una delle migliori app per Android per restare sempre aggiornati sui programmi Tv. Ora compatibile anche con servizio Vcast. Super Guida TV si può scaricare gratis, si possono consultare i programmi n palinsesto fino a 5 giorni, offre informazioni molto dettagliate dei programmi di Sky, Mediaset Premium, Rsi, Digitale terrestre.

Foodinitaly

App gratuita con un archivio dedicato alle eccellenze italiane, un buon modo per scoprire le tradizioni enogastronomiche del nostro paese. FoodInItaly consente di scoprire e apprezzare i prodotti tipici italiani in base alla regione di provenienza e alla certificazione. Ricette tradizionali sono esposte in modo molto dettagliato.

  • App per chattare e inviare SMS gratis, le migliori, le più famose, quelle più usate in tutto il mondo. Potrete conversare e divertirvi con gli amici e restare sempre in contatto, inviare foto,...
  • L’app Lumyer Android, è apprezzabile per la semplicità d’uso e anche per una certa fantasia negli elementi che metta a disposizione.
  • Autodesk SketchBook pro è una delle migliori app per disegnare e diventare veri artisti. Potete usare il vostro Tablet o Smartphone Android in un foglio digitale..
  • Grazie agli Smartphone di ultima generazione e alla rete Internet sempre più veloce e alla programmazione di app per scommesse sempre più sofisticate a intuitive, scommettere con lo Smartphone..