Condividere foto su Instagram

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Più di 600 milioni di persone in tutto il mondo amano condividere le foto su Instagram, tanti sono gli iscritti a questa meravigliosa app pubblicata a fine 2010 sui sistemi operativi iOS per poi arrivare nel 2012 su sistemi Android.

Gli utenti condividono e commentano le proprie foto tra di loro, Instagram ha segnato una svolta per chiunque scatti istantanee con lo Smartphone, i suoi creatori, Kevin Systrom e Mike Krieger hanno avuto un’idea vincente che, di fatto, ha imposto in tutto il mondo la loro visione molto rigorosa di social network fotografico.

Filtri Instagram

Le foto si possono condividere su Instagram ritagliate in formato quadrato, si possono applicare due effetti di sfocatura e uno di correzione della luminosità e infine: una serie di filtri predefiniti talmente caratteristici da rendere ormai riconoscibile a vista qualsiasi scatto elaborato con questa app.

Il grande successo di Instagram é dovuto oltre alla condivisione attraverso il social network della stessa applicazione alla diffusione attraverso Twitter e Facebook. L’app é stata acquistata da Facebook nel 2012, sempre più utenti hanno scaricato Instagram per istallarla sul proprio Smartphone, un numero veramente impressionante che segna un successo che va ben oltre la moda passeggera e, soprattutto, oltre il semplice foto ritocco: Instagram è soprattutto un’app per condividere foto.

Una delle caratteristiche che hanno decretato il grande successo di Instagram é la possibilità di ritoccare le nostre foto con filtri e strumenti speciali. Ora mette a disposizione anche Layout, un’app speciale che si può scaricare gratuitamente da Google play Store che consente di creare composizioni uniche tramite l’abbinamento fino a nove immagini e creando vere proprie storie illustrate.

Registrazione Instagram

Per effettuare la registrazione su Instagram, esegui i seguenti passaggi:

Scarica e installa l’app nel dispositivo. Lanciala e clicca Registrati. Scegli un nome utente, una password e una foto per il tuo profilo. Nella sezione profilo, inserisci il tuo nome, l’indirizzo email valido (deve essere confermato) e telefono (facoltativo). Per la registrazione a Instagram é possibile utilizzare i propri dati utente del profilo Facebook.

Instagram Direct

Con Instagram direct é possibile messaggiarsi privatamente fra utenti, allegando anche immagini o video. È possibile inviare le immagini anche a più persone contemporaneamente. L’applicazione ci consiglia le persone che possiamo seguire, iniziando da quelli che seguono i nostri contatti. Si tratta di un’ottima idea, visto l’enorme numero di iscritti. Un altro sistema per scegliere chi seguire e quello di controllare se ci sono Account Instagram tra i nostri contatti di Facebook oppure nella rubrica del telefono.

Oltre a condividere foto su Instagram e comunicare, potrete commentare ciascuna immagine semplicemente con un tocco sul simbolo della nuvoletta. Selezionando le frecce invece potrete inviare il link ai vostri contatti inserendo un parere. Per cercare nuove persone da seguire il modo più semplice quello di usare la lente d’ingrandimento presente nella barra inferiore. L’icona centrale della fotocamera permette invece di condividere le vostre foto.

Visite: 1188

Ti potrebbero interessare