Adobe Photoshop Express per Android

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il più famoso programma di fotoritocco Adobe Photoshop è disponibile per dispositivi Android con le versioni Photoshop express. Il programma è sicuramente il migliore in assoluto, sia per gli utenti Windows sia per chi fa della grafica la propria professione su Mac.

Photoshop Express mobile

Photoshop Express per poterlo installare su dispositivi Android, per quanto riguarda il sistema, è necessario almeno la versione 4.0, ossia ICS, che assieme alla successiva release 4.2 Jelly Bean, è installata sul 54,3% dei dispositivi Android in circolazione.

È un’applicazione molto solida che non da problemi di stabilità, È molto reattiva ai comandi e soprattutto ha un’interfaccia semplice che ben si adatta agli schermi piccoli. Ovviamente non ci troviamo di fronte a una soluzione alternativa a Photoshop per pc o Mac, tuttavia l’app raggruppa tutta una serie di funzionalità tipiche del fotoritocco che difficilmente si trovano concentrate in altre app.

Photoshop express download gratis

Adobe ha progettato una versione per Smartphone e Tablet: Photoshop Express per Smartphone Android e per Tablet, con interfacce identiche. Photoshop Express si può scaricare su Google play gratuitamente.

Photoshop Express come si usa

È un’app molto semplice da usare, utile per ritocchi standard, per la correzione, e per la condivisione delle immagini. Ha un’interfaccia molto semplice, chiara, ed è una buona alternativa gratuita alle opzioni predefinite offerte sia da Android sia da iOS.

Funzionalità fotografiche che vanno dalle classiche soluzioni di regolazione di colore, saturazione, luminosità, luci e ombre alla regolazione delle curve e la sostituzione colore. Tra gli strumenti di selezione troviamo la bacchetta magica, il lazzo, l’opzione miglior bordo, l’inversione di selezione e il timbro clone.

Inoltre Photoshop Express offre la possibilità di creare i livelli, regolarne l’opacità scegliere i metodi di fusione, sempre con l’aiuto di un’interfaccia molto chiara. Accanto a questi strumenti, c’è spazio anche per i tradizionali filtri predefiniti regolabili, e le classiche opzioni per il ridimensionamento, il ritaglio, anche se quest’ultima potrebbe essere più curata, la rotazione e la correzione prospettica.

L’app di Adobe supporta le foto raw, potete importare e modificare le immagini in formato raw.
Potete condividere su tutti i vostri social preferiti: Facebook, Twitter, Tumblr. Se accedete alle funzionalità Premium quando eseguite l'accesso con un Adobe ID, potete ottenere Filtri o Looks e altri 20 filtri per creare effetti nuovi e divertenti. Photoshop Express consente di ridurre il rumore digitale, la sgranatura e le macchie nelle foto notturne o scattate in condizioni di scarsa luminosità.

Come caricare le foto

Per caricare le foto sull’ app Photoshop Express, premete sull’icona centrale nella barra orizzontale nella parte bassa dello schermo. Potete scegliere di caricare le foto dalla galleria premendo su libreria foto, scattare una foto con la fotocamera, creare un documento vuoto in cui potrete indicare le dimensioni, oppure caricare i dati da Creative Cloud, il servizio di Storage collegato al vostro account Adobe che offre 2 GB di spazio gratuito.

Imparare i gesti con le dita

Una volta caricata la foto sull’app di Adobe, imparate come muovere le dita. Pizzicando lo schermo si ingrandisce o rimpicciolisce la visualizzazione. Toccando, non strisciando, lo schermo con tre dita si concentra l’immagine ingrandita al 100%. Trascinando con due dita si sposta la foto sullo schermo. Con il tocco e il trascinamento di un dito si applica il comando selezionato. L’app è sensibile alla rotazione dello schermo per offrire più spazio di lavoro con l’orientamento orizzontale.

Visite: 846

Ti potrebbero interessare

  • App per chattare e inviare SMS gratis, le migliori, le più famose, quelle più usate in tutto il mondo. Potrete conversare e divertirvi con gli amici e restare sempre in contatto, inviare foto,...
  • L’app Lumyer Android, è apprezzabile per la semplicità d’uso e anche per una certa fantasia negli elementi che metta a disposizione.
  • Autodesk SketchBook pro è una delle migliori app per disegnare e diventare veri artisti. Potete usare il vostro Tablet o Smartphone Android in un foglio digitale..
  • Grazie agli Smartphone di ultima generazione e alla rete Internet sempre più veloce e alla programmazione di app per scommesse sempre più sofisticate a intuitive, scommettere con lo Smartphone..