App Android più scaricate

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo vi elenco le app android più scaricate dagli utenti per installarle nei propri Smartphone. Più dell’80% dei dispositivi mobili come sistema operativo utilizzano Android di Google.

Google Play Store, è il negozio digitale da dove si possono scaricare gratis o a pagamento, più di 65 miliardi di app. Ma quali sono le app Android più scaricate? Ci sono tante app social in questo elenco, app chat che consentono di contattare altre persone che condividono i nostri interessi, app di messaggistica e di comunicazione.

Attualmente il mondo è sempre più connesso in rete, gli utenti desiderano sempre più spesso condividere informazioni e cercano in tutti modi di avere sempre più visibilità. Proprio per questo motivo sono state sviluppate molte app che trattano specifici argomenti, sia di svago che di lavoro.

Classifica delle app Android più scaricate

Mark Zuckerberg con le sue app si attesta alle prime posizioni delle app android più scaricate di sempre rispettivamente con:

Facebook

 

Categoria: App social

Facebook è tra le 10 applicazioni più scaricate di sempre dal Google play Store. Tramite Smartphone la maggior parte delle persone amano chattare e condividere immagini e video di grandi dimensioni e con l’app Facebook possono farlo.

L’app Facebook è il social più diffuso al mondo e la sua app è diventata ancora più veloce con gli aggiornamenti dei nuovi sistemi operativi. Gli sviluppatori hanno migliorato le prestazioni dell’app, che oramai viene aggiornata a scadenze fisse di due settimane. Da aggiungere la resa migliore degli ultimi modelli degli Smartphone Android che, rispetto a quelli di qualche anno fa, oltre che più potenti sono anche ottimizzati per quanto riguarda l’aggiornamento in background e quindi per i consumi.

WhatsApp

 

Categoria: App di messaggistica

WhatsApp, sempre appartenente a Mark Zuckerberg, si attesta al secondo posto delle app più scaricate sui sistemi Android. WhatsApp nasce come app per Smartphone, Come punto di forza ha l’affidabilità e la velocità di mettere in contatto le persone tra di loro. Si possono fare chat testuali e vocali, allegare immagini, video e audio e condividere la propria posizione.

L’app di messaggistica più diffusa è sicuramente Whatsapp da poco tempo l’app oltre a permettere di inviare immagini e video, consente di effettuare vere proprie telefonate via Internet. E volendo anche di visualizzare i messaggi sul browser.

Facebook Messenger

 

Categoria: App messaggistica

L’app di messaggistica Messenger è indipendente da quella principale. Con Messenger puoi inviare sms a chiunque, senza costi aggiuntivi (usa il tuo piano dati), inviare sms gratis ai contatti della tua rubrica e inserire nuovi contatti, partecipare a chat di gruppo: creare gruppi con le persone a cui invii più messaggi. Puoi registrare video e scattare selfie e foto direttamente dall'app e condividerle con i tuoi amici.

Sono davvero le migliori le app android più scaricate?

Non è detto che le app Android più scaricate siano le migliori, difatti, le app vengono scaricate in prospettiva alla loro utilità, e a ciò che ne possiamo fare. Non c’è dubbio che in questo momento la società è rivolta verso questo tipo di app perché sempre più forte è il bisogno di socializzare e comunicare con tutti.

In rete non si percepisce più la dimensione della distanza, si può comunicare con amici o parenti in qualsiasi parte del mondo, i continenti sono sempre più vicini, le persone viaggiano in continuazione, sia per lavoro che per piacere, e la possibilità che danno i nuovi mezzi di comunicazione sono sempre ben viste.

Instagram

 

Categoria: App Social

Con Instagram, Messenger, Facebook e WhatsApp, vediamo che le app di Mark Zuckerberg dominano la classifica delle app più scaricate.

Gli effetti speciali di Instagram hanno stregato centinaia di milioni di persone che condividono e commentano le proprie foto on-line. Con l’applicazione Instagram si possono modificare le foto con l’ausilio di filtri e strumenti speciali. Scattare foto con lo Smartphone è alla portata di tutti, ovunque vi troviate, davanti a qualsiasi soggetto, potete scattare foto e inviarle tramite Instagram sul social per la condivisione. Moltissimi utenti sono diventati famosi con milioni di Mi piace e condivisioni per le loro foto, che sono diventate delle vere e proprie opere d’arte.

YouTube

 

Categoria: App Multimedia

Con l’app di YouTube ufficiale per dispositivi Android, si possono guardare: video musicali, di intrattenimento, film, filmati sportivi e molto altro. Per pubblicare su YouTube devi essere in possesso di un account, inserisci il titolo, una descrizione, decidi la definizione del tuo video, standard, HD o 4K, ora supportata da YouTube.

Se cercate la notorietà condividere un video su YouTube è la strada migliore. Con l’app YouTube puoi iscriverti ai tuoi canali preferiti, creare playlist, caricare e condividere video, e commentare i video degli altri utenti.

Netflix

 

Categoria: App Intrattenimento

Se siete abbonati a Netflix, per lo streaming in abbonamento di episodi TV e film, potete scaricare gratis l’app Netflix sul vostro Smartphone Android e godervi tutto il palinsesto direttamente sul vostro dispositivo mobile ovunque vi troviate, tramite una connessione internet, anche in Wi-F.  Se non sei abbonato, puoi registrarti a Netflix e utilizzare subito il servizio sul dispositivo mobile, usufruendo dell’offerta di un mese di prova gratis.

Twitter

 

Categoria: App Social

Su Google play Store esistono app social per ogni interesse: se preferite le notizie veloci, Twitter rimane la scelta migliore. Per questo motivo risulta essere una delle app android più scaricate, Twitter è un social network di nicchia, con il quale potete inviare tweet, retweet, risposte e salvare i cinguettii preferiti.

Gmail

 

Categoria: App comunicazione

Gmail è l'app ufficiale di Google, con la quale puoi ricevere le email sul tuo dispositivo mobile, sarai avvisato con le notifiche push, è un client di posta elettronica con il quale puoi leggere e rispondere sia online che offline alle email che ti inviano. Con l'app Gmail hai a disposizione la posta in arrivo. La cartella della posta Spam. 15 GB di spazio di archiviazione gratis.

Skype

 

Categoria: App comunicazione

Skype rimane il sistema preferito per le video conversazioni, al punto che per molti è sinonimo di videochiamata. Manca ancora la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo da Smartphone, ma in compenso le multichiamate audio vanno benissimo. Per questo motivo risulta essere l’app android più scaricata della sua categoria.

Visite: 1691

Ti potrebbero interessare

  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.
  • La durata della batteria di uno Smartphone Android non è eccezionale, specialmente se lo usate spesso e tenete molte funzioni attive. Ecco i consigli per aumentare l’autonomia della batteria..