App di messaggistica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oltre alla classica App di messaggistica Facebook Messenger, ce ne sono molte altre interessanti e altrettanto famose, che permettono di mettersi in contatto con le persone che hanno i nostri stessi gusti e interessi.

Negli ultimi tempi, grazie a Internet e al fiorente mercato sempre più innovativo e tecnologico degli Smartphone, le persone sono connesse in rete sempre di più. Si rimane in contatto praticamente con tutto il mondo grazie alle app di messaggistica che grazie agli sviluppatori hanno raggiunto dei livelli altissimi di funzionalità di servizi e utilità.

Tutti i possessori di un dispositivo mobile, hanno installate delle app di messaggistica che è continuamente connessa e in funzione, per ogni argomento, sia per svago che per lavoro. Con l’applicazione giusta potrete scambiare informazioni con i colleghi e allo stesso tempo far sapere in tempo reale ai vostri amici qualsiasi cosa. Si possono creare gruppi in chat formati da centinaia e a volte anche da migliaia di persone.

Condividere foto e video

Condividere foto, video, informazioni, file per il lavoro e qualsiasi argomento per lo svago e il divertimento, il tutto in maniera facile e veloce, la condivisione permette di migliorare la propria reputazione e avere più visibilità.

Migliori e più popolari

La nuova società ha subito un forte cambiamento negli ultimi decenni, le persone sono sempre più connesse, molte relazioni tra le persone, spesso nascono e si concretizzano tramite il Web. È determinante quindi gestire al meglio le nostre relazioni con gli altri, seguire interessi e cercare di tessere reti che comprendano non solo i nostri amici ma anche persone con cui poter condividere un’idea o una passione. Le app di messaggistica sono le più scaricate, vediamo quali sono le migliori e le più popolari.

Telefonate e chat gratis con Whatsapp

 

 App di messaggistica universale per Android, iPhone e disponibile anche per BlackBerry e Nokia. Funziona appoggiandosi ad una connessione ADSL wireless o 3G e 4G, permette di risparmiare sulle spese per gli sms e delle telefonate, soprattutto per quelle internazionali. Oltre a fare chat testuali e vocali potrete allegare immagini e audio e condividere la vostra posizione con tutti.

Oltre a permettere di realizzare chat testuali, personali e di gruppo, Whatsapp consente anche di effettuare telefonate e videochat e, da poco tempo, permette di vedere messaggi anche dal Pc. A differenza di altre app di messaggistica come Skype, Whatsapp nasce per lo Smartphone e ha il suo punto di forza nell’affidabilità e nella velocità con cui mette in contatto le persone.

 Telegram Messenger

La versione rinnovata dell’app per uno dei migliori servizi di messaggistica gratuiti disponibili su numerose piattaforme. Telegram Messenger mette sul piatto una serie di caratteristiche da far impallidire qualsiasi altro concorrente, iMessage, Facebook Messenger, e Whatsapp compresi.

Con un solo profilo si può chattare con dispositivi Android, iOS o Windows Phone, e su Computer Windows, Mac e Linux. Il sistema di messaggistica di Telegram Messenger, oltre ad essere universale è anche molto veloce, soprattutto gratuito e può funzionare anche senza Sim.

L’account è legato al numero telefonico e alla Sim come Whatsapp, ma può essere usata anche su Tablet e altri dispositivi che non hanno in dotazione la Sim, se si indica il numero telefonico associato al profilo ci si può abbinare uno username e si può usare su due dispositivi mobili differenti contemporaneamente.

Punto di forza di Telegram Messenger è la possibilità di attivare una chat segreta, nella quale i messaggi sono crittografati in modalità “end-to-end”, nessuno oltre ai diretti interessati possono consultare la conversazione.

Messaggi privati con Snapchat

Snapchat è la prima app di messaggistica che prevede l’eliminazione di conversazioni e contenuti multimediali allegati. La privacy è molto importante, anche se oramai tutte le principali applicazioni del genere sono criptate, e quindi non intercettabili, capita spesso di non volere che alcuni messaggi, o immagini, restino sul telefono di chi li riceve.

Snapchat è molto diffusa, oltre 700 milioni i messaggi inviati ogni giorno. Il punto debole di questo sistema è la possibilità che chi riceve il messaggio ho una foto lo catturi con uno screenshot. Per cercare di eliminare il problema Snapchat ha stabilito che chi riceve il messaggio deve mantenere premuto il dito sul display, altrimenti si cancella. Inoltre, appena l’applicazione avverte che è stata fatta una cattura, invia la comunicazione al mittente che così almeno ne sarà consapevole.

Esistono però, varie applicazioni di recupero dati che riescono a ricostruire i bit cancellati, quindi non è sufficiente cancellare un’immagine per eliminarla totalmente dal telefonino. Snapchat è molto utilizzata dai giovani, ma nell’ultimo periodo se ne servono anche molte aziende che devono scambiare informazioni commerciali, che il più delle volte devono restare il più possibile secrete.

Le ultime versioni di Snapchat consentono di effettuare anche videochat. Anche queste vengono eliminate, una volta trascorsi alcuni secondi, pur con tutti i limiti di una cancellazione che comunque non potrà mai essere definitiva.

Visite: 828

Ti potrebbero interessare

  • App per chattare e inviare SMS gratis, le migliori, le più famose, quelle più usate in tutto il mondo. Potrete conversare e divertirvi con gli amici e restare sempre in contatto, inviare foto,...
  • L’app Lumyer Android, è apprezzabile per la semplicità d’uso e anche per una certa fantasia negli elementi che metta a disposizione.
  • Autodesk SketchBook pro è una delle migliori app per disegnare e diventare veri artisti. Potete usare il vostro Tablet o Smartphone Android in un foglio digitale..
  • Grazie agli Smartphone di ultima generazione e alla rete Internet sempre più veloce e alla programmazione di app per scommesse sempre più sofisticate a intuitive, scommettere con lo Smartphone..