App mediche per la salute

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

App mediche per dispositivi mobili Smartphone e Tablet Android che possono essere usate in ambito sanitario, di varie tipologie e categorie, in base alla malattia alla quale è riferita. Consentono di monitorare la salute, il calcolo delle calorie, seguire una dieta, per il monitoraggio del battito cardiaco.

App per la salute: più popolari

Su Google play Store numerose sono le app mediche che si possono scaricare. Tutte hanno una specifica funzione, usarle non vuol dire guarire da chissà quali malanni, ma aiutano a capire molte cose che riguardano la propria patologia o il proprio problema, sicuramente usarle è una buona scelta per la propria salute.

Digoxin Calculator

Digoxin Calculator è un’app progettata per fornire raccomandazioni di dosaggio empirici per il trattamento dello scompenso cardiaco e la fibrillazione atriale. È un calcolatore che utilizza il nomogramma Bauman-DiDomenico (un dispositivo per il calcolo grafico) per stimare i requisiti della molecola digossina (farmaco che viene usato per aumentare la forza di contrazione delle fibre miocardiche atriali e ventricolari), di un paziente per ottenere una concentrazione di digossina di 0,7 ng / ml per il trattamento dell'insufficienza cardiaca. Inoltre, l’app è in grado di fornire una dose di carico raccomandato basato sulle equazioni Koup e Jusko per il trattamento della fibrillazione atriale.

SmartPharma

SmartPharma è un prontuario farmaceutico costantemente aggiornato, presenti nel suo database più di 70000 farmaci con monografia integrale, presenti inoltre tutti i parafarmaci ed i dispositivi medici. La connessione a Internet serve soltanto per scaricare il database dopo non serve più. Si può scaricare gratis.

iDoctors.it

App che consente di prenotare visite mediche specialistiche ed esami in forma privata. Servizio completamente gratuito. Oltre 2500 i medici specialisti presenti nel database. Direttamente dall’app si può selezionare la specializzazione, la città e la prestazione specialistica di cui hai bisogno. Il prezzo della prestazione è sempre chiaramente specificato.

Allergy Alarm

 Allergy Alarm è un’app per Smartphone Android di carattere informativo ed educativo a disposizione della comunità medica pubblica e professionale in generale.

App medica che ha lo scopo di far conoscere alle persone il problema della rinite allergica, e i metodi di trattamento e prevenzione di questa malattia. Consente di conoscere le caratteristiche di base della rinite allergica e la causa della sua origine, i sintomi che si verificano, le conseguenze della malattia non trattata, l'incidenza, con trattamenti e misure preventive per la salute.

Si verifica in gruppi specifici di popolazione come i bambini e le donne in gravidanza o in allattamento. L'utilizzo di questa app per la salute, consente di adottare misure tempestive di trattamento e la prevenzione dei sintomi della rinite allergica.

Sull’app Allarme Allergy l'utente può inserire i dati personali e le informazioni sulle piante alle quali è allergico e tramite avviso sullo Smartphone nella successiva stagione l’app ricorda che è il momento di visitare il medico e iniziare a prendere medicine anti-allergiche per evitare la comparsa di sintomi di rinite allergica.

Il Mio Diabete

L’app medica il Mio Diabete, consente di avere sotto controllo la glicemia, con grafici chiari che presentano l’andamento delle proprie misurazioni di glicemia. Applicazione molto discreta e con una privacy ferrea, si può scaricare gratis.

Mia Tabella Del Colesterolo

La mia tabella di colesterolo è un app medica che consente di veder quanto colesterolo è contenuto negli alimenti, visualizzato in milligrammi per 100 grammi. Con l’uso di questa applicazione potrai tenere sotto controllo il colesterolo e la tua salute. Saprai riconoscere i cibi che influenzano di più l’innalzamento del colesterolo.

Il colesterolo è una sostanza simile al grasso che il corpo crea e, assorbe dal cibo. Il corpo ha bisogno del colesterolo, è quando è troppo alto che è nocivo. Può causare malattie cardiovascolari e ictus. I fattori principali che causano innalzamento del livello di colesterolo sono: le diete ad alto contenuto di grassi saturi e sale, essere in sovrappeso o obesi, il fumo e poca attività fisica.

Visite: 2014

Ti potrebbero interessare

  • Il pregio principale di Dropbox Paper è l’essenzialità, app per scrivere in maniera pulita e piacevole, con la possibilità di inserire elementi come foto..
  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.