App per Autovelox: TomTom e Radarbot vediamo quale è la migliore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quando si è in viaggio, sia per lavoro che per vacanza, per evitare sorprese sgradite come multe o sanzioni causate dal non rispetto della velocità consentita e godersi il viaggio tranquillamente, avere installata sul proprio Smartphone un’app per Autovelox che avvisa della presenza dei rilevatori di velocità è un’ottima cosa. Vediamo tra TomTom Autovelox e Radarbot quale è la migliore.

TomTom Autovelox

L’uso di TomTom Autovelox consente all’automobilista di guidare più sicuro, rilassato e di rallentare la velocità di corsa del mezzo di trasporto. Costantemente, ogni volta che viene rilevato qualsiasi tipo di autovelox, sia fisso, mobile o tutor, riceverete avvisi.

Entra nella Community

Una Community sempre in crescita di più 5 milioni di automobilisti con le loro condivisioni, segnalano in tempo reale la presenza e la posizione di autovelox nelle prossime vicinanze. Con l’app TomTom Autovelox si può controllare se la velocità media sia al limite di velocità consentita. Questa app per autovelox consente inoltre di evitare di incorrere a multe e sanzioni pesanti come la perdita di punti dalla patente.

Powered by TomTom Maps

Funzione molto interessante e utile dell’app è Powered by TomTom Maps, se si percorrono tratti stradali ricorrenti, segnala solo avvisi pertinenti. Altre segnalazioni utili che fanno comodo agli automobilisti sono gli avvisi forniti riguardo zone di traffico intenso con conseguenti rallentamenti anche improvvisi, quindi utili per la sicurezza.



TomTom Autovelox offre una panoramica della situazione del traffico nel tratto di tragitto che si percorre. Molto utile la modalità di sovraimpressione che avvisa della presenza di tutor e autovelox mentre si usano altre applicazioni.

La copertura dell’app TomTom Autovelox oltre all’Italia è in quasi tutti i paesi d’Europa, Asiatici e dell’America del nord e del sud. Per poter utilizzare l'app TomTom Autovelox si deve essere titolari di una connessione dati per dispositivi mobili.

TomTom Autovelox è un’app per Smartphone Android che si può scaricare gratis su Google play Store.

Radarbot Gratis: Rilevatore Autovelox e Traffico

Radarbot è un’ottima app per Autovelox, avvisi in real time grazie al sistema GPS che rileva la imminente presenza di Autovelox con il relativo controllo della velocità. Inoltre gli avvisi riguardano le condizioni del traffico.

Gli avvisi dell’app Radarbot segnalano la presenza di tutti i tipi di Autovelox:

  • Autovelox fissi
  • Autovelox Mobili
  • Rilevatori di velocità in galleria
  • Postazioni Tutor
  • Semafori controllati da Fotocamere
  • Disagi su tratti stradali

L’app per Autovelox Radarbot è giornalmente aggiornata, cosi come il database dei rilevatori di velocità. Radarbot è una community di più 2 milioni di automobilisti che comunicano interessanti avvisi in tempo reale fra loro. Scarica Radarbot Gratis: Rilevatore Autovelox e Traffico su Google play Store.

Visite: 249

Ti potrebbero interessare