App per vendere oggetti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tramite le app per vendere oggetti usati, ci si rivolge inserendo gli annunci ad un bacino d’utenza talmente ampio e variegato, che un confronto con i vecchi annunci sui giornali dedicati è impensabile. Per velocità e versatilità, chi ha qualcosa da vendere, deve considerare Internet come canale di vendita primario.

Vediamo quali sono le più interessanti app che possono aiutarci per vendere oggetti che non usiamo più, velocemente e possibilmente con il massimo guadagno. Il commercio elettronico è una delle realtà di Internet, la compravendita di oggetti di tutti i tipi, dall’elettronica ai mobili per arredamento, dalle auto ai giocattoli, videogiochi, abbigliamento, piccoli elettrodomestici, di tutto insomma, non ha conosciuto la crisi di questi ultimi anni.

La possibilità di vendere online oggetti usati è altissima grazie a un bacino di utenza potenziale di milioni di persone, i più famosi siti che si occupano del commercio elettronico e della compravendita di oggetti usati, hanno raggiunto dimensioni sempre più grandi, al punto che hanno fatto sviluppare app per vendere oggetti relative ai loro siti.

Vendere per liberarsi di beni che non si usano più o che addirittura non si sono mai usati, è anche un modo per arrotondare le entrate economiche, comprare oggetti usati, è invece un modo per risparmiare e per acquistare velocemente un prodotto in ottimo stato, con un ottimo prezzo.

Come vendere su internet

Vendere su internet, sfruttando le applicazioni che sono nate per gli utenti degli Smartphone e Tablet Android è un gioco da ragazzi. Per prima cosa bisogna scaricare e installare l’app, poi iscriversi con un nome utente e una password, e inserire l’annuncio dell’oggetto che intendete vendere, aspettare quindi che gli interessati vi contattino.

Vediamo ora quali sono le migliori app per vendere oggetti online.

Ebay: compra o vendi

 

Scaricate l’app Ebay e installatela sul vostro Smartphone, dopo aver creato un account potrete usarla per fare shopping, partecipare ad aste on-line o mettere in vendita oggetti nuovi e usati, senza mai sfiorare un computer. Toccate in alto la voce Vendi per passare dalla sezione acquisti a quella di vendita.

Troverete una sezione per ottenere ulteriori informazioni, oppure toccate Vendi un oggetto per proseguire, inserite un titolo iniziale, che vi aiuterà a trovare la categoria merceologica corretta tra quelle suggerite direttamente dall’applicazione.

Dopo avere inserito il titolo, inserite uno sottotitolo opzionale. I titoli possono contenere 80 caratteri, cercate di sfruttarli indicando: marca, modello e anno d’acquisto o costruzione. Passate poi alla sezione Condizione per indicare se è nuovo, usato o non funzionante.

Entrate nella sezione Foto e toccate lo spazio vuoto con il simbolo + in alto a destra. Scegliete se importare una foto in memoria o scattare una nuova. Cercate di usare foto chiare, con sfondi possibilmente neutri. Su eBay la prima immagine è gratuita, le successive (fino a 12) costano € 0,15 ciascuna.

Passate ora a descrivere l’oggetto o il bene in vendita nel modo più dettagliato possibile. Indicate le reali condizioni dell’oggetto, se ha graffi, se abbiano ancora tutti gli accessori, i manuali e l’imballo originale. Passate ora al pannello HTML solo se conoscete i tag di scrittura per il Web.

Se volete mettere all’asta l’oggetto, sceglierete la base d’asta, la cifra di riserva sotto la quale non vendere e la durata. In alternativa, mettete un prezzo fisso. Nei pagamenti accettati è preferibile usare PayPal per gli oggetti da spedire e i contanti o altre formule per lo scambio a mano.

Subito.it il portale di annunci più famoso d’Italia

 

Il portale di annunci Subito.it è il più famoso d’Italia, è proprietario di un’app per vendere e acquistare oggetti tutti i tipi. Con i servizi online di subito.it si arriva in tutta Italia nel giro di pochi secondi, aumentando esponenzialmente la possibilità di vendere qualsiasi tipologia di oggetti.

Subito.it è un’applicazione per Android semplice ma chiara e con il recente aggiornamento è nettamente migliorata. Sono necessari pochissimi secondi per inserire un annuncio di vendita. L’importante è avere le idee chiare, una descrizione magari già compilata precedentemente, qualche foto e un prezzo di vendita adeguato.

Si possono fare delle modifiche dopo aver pubblicato l’annuncio, se vi accorgete di non aver specificato tutto o se volete modificare il prezzo e la descrizione. Specificate negli annunci se si tratta di oggetti originali e prima di prendere accordi sulla spedizione, consultate il sito di qualche corriere o delle poste italiane controllando dimensioni e peso dell’imballo per determinare le spese.

Autoscout24: il più popolare servizio di vendita di auto o moto

 

Autoscout24 è il portale di riferimento più popolare per comprare e vendere veicoli di ogni tipo, dalle automobili ai furgoni, fino a motocicli. All’interno dell’app sono presenti decine di migliaia di annunci sparsi per tutta l’Italia, pubblicati da commercianti e da semplici privati, si tratta di una vetrina che ha una popolarità tale che non può non essere considerata.

Interfaccia piacevole da usare, permette di pubblicare tante foto del veicolo, informazioni dettagliate e schede tecniche. Con un sistema di ricerca sofisticato, i risultati di ricerca si possono filtrare in base a tantissime caratteristiche, in modo da muoversi molto agevolmente tra gli annunci.

Vendere tramite l’app Autoscout24 è semplice e totalmente gratuito, ma se si vuole avere qualche chance in più si può acquistare il pacchetto Premium, l’annuncio avrà un migliore posizionamento, e quindi maggiore visibilità.

Come inserire un annuncio con l’app per vendere un’auto su Autoscout24:

avviate l’applicazione, aprite il menu a lato e toccate Vendi, per inserire un annuncio di vendita è necessario seguire una procedura guidata. Scegliete nell’ordine: la marca del veicolo, anno di immatricolazione, colore della carrozzeria, modello e carburante.

Buona parte delle informazioni riguardanti la dotazione del veicolo vengono compilati in automatico dall’applicazione dopo aver inserito i dati iniziali. Compilate una breve descrizione indicando l’effettiva condizione meccanica, estetica e la manutenzione effettuata.

Completate l’annuncio inserendo le foto fatte con il cellulare e ricordatevi di scattarle in orizzontale, mostrando il veicolo da tutti i lati e aggiungete un paio di foto degli interni. Proponete Anteprima per dare uno sguardo all’intero annuncio prima di pubblicarlo con i vostri dati di contatto.

Visite: 1094

Ti potrebbero interessare

  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.
  • La durata della batteria di uno Smartphone Android non è eccezionale, specialmente se lo usate spesso e tenete molte funzioni attive. Ecco i consigli per aumentare l’autonomia della batteria..