Dropbox Paper: app per scrivere

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con l’app Paper di Dropbox, si possono scrivere testi per il Web e condividere note e idee creative tramite Smartphone e Tablet. Dropbox è il famoso servizio di archiviazione e condivisione di file in Cloud.

Dropbox Paper è un’app semplice da usare ed essenziale, pratica per gestire i testi anche dai dispositivi con schermi di piccole dimensioni, ed è anche pratica per gestire note condivise sul cloud.

Dropbox-Paper

Account Dropbox

Dropbox Paper, si può scaricare gratis su Google Play Store, è universale e per usarla bisogna attivare un account Dropbox. L’iscrizione è gratuita, vi saranno offerti 2 GB di spazio su cloud. L’app Paper può essere usata anche in versione cloud collegandosi da browser con il vostro account Dropbox e continuare il lavoro iniziato con i dispositivi mobili.

Come usare Paper

Questa intuitiva app per scrivere è utile soprattutto come strumento di collaborazione on-line, dove è semplicissimo aggiungere altri collaboratori a progetti e cartelle. Sorprendente la velocità con cui ci si può sincronizzare tra utenti nel cloud.

Il pregio principale di Dropbox Paper è l’essenzialità, app per scrivere in maniera pulita e piacevole, con la possibilità di inserire elementi come foto, Gallery di immagini, link a video di YouTube o bacheche di Pinterest in maniera immediata.

Scrivere codice di programmazione

Dropbox Paper offre funzioni particolari, come la possibilità di scrivere codice di programmazione sfruttando il rilevamento automatico del linguaggio e l’evidenziazione della sintassi. Molto pratico e leggero, può diventare un ottimo strumento per note avanzate da condividere all’interno di un gruppo di lavoro o un progetto di studio.

Visite: 114

Ti potrebbero interessare

  • Il pregio principale di Dropbox Paper è l’essenzialità, app per scrivere in maniera pulita e piacevole, con la possibilità di inserire elementi come foto..
  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.