Finanziare progetti con l'app Kickstarter
- Dettagli
- Categoria: App Android
Kickstarter è un’app che ci permette di di finanziare progetti innovativi. Con l’app Kickstarter, la destinazione, più che umanitaria, punta a vedere lo sviluppo del progetto ed acquistarne il prodotto finale.
Menu di navigazione dell'articolo
Kickstarter è stato uno dei primi siti Web a credere e a sviluppare questo concetto e il successo è stato strepitoso.
Crowdfounding significato
Il concetto crowdfounding è l’ultima frontiera del finanziamento popolare e dell’imprenditoria innovativa, che oggi ha molto spazio su Internet.
Sul sito si possono trovare migliaia di progetti di vari tipi provenienti da ogni parte del mondo, e le varie proposte sono supportate grazie al crowdfounding e ai finanziamenti dei privati che promuovono l’idea.
L’app ufficiale Kickstarter è disponibile su Play Store, con essa avremo sul nostro Smartphone Android parecchie delle funzionalità presenti sul suo sito Web ufficiale.
Dalla pagina principale dell’app potremmo accedere ai progetti più gettonati, che hanno maggior successo all’interno della comunità.
Si può controllare la gestione di progetti, lo stato di avanzamento dei progetti che state finanziando oppure scoprirne di nuovi, navigando attraverso le numerose categorie disponibili, che vanno dalla tecnologia alla musica, dai generi alimentari alla moda.
Cercare Progetti con l'app Kickstarter
Tramite il motore di ricerca interno inserendo una o più parole chiave, potrete cercare qualsiasi progetto a cui siete interessati, oppure premendo l’icona bussola potrete trovare dei progetti geolocalizzati , potrete interessarvi a quelli più vicini alla vostra località. Le proposte di progetti in Italia sono ancora pochi.
Per ogni progetto potete decidere quanto investire, considerando che, a seconda della soglia di donazione che sceglierete, riceverete un tipo di servizio o di bene scelto. Si trovano progetti creativi, alcuni un po’ bizzarri altri più utili e concreti.
Gli stessi ideatori e creatori di progetti possono usare l’App Kickstarter per restare in contatto con i finanziatori, fornire un rapporto sull’avanzamento del progetto e comunicare eventuali aggiornamenti di Stato.
Complessivamente l’App Kickstarter per Android è molto ben fatta, quasi perfetta, dove poter trovare progetti molto innovativi e idee originali. Si può scaricare gratis su Play Store.