Lastpass android: app per gestire password

Visite: 476
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Lastpass Password Manager è una cassaforte che costudisce tutte le nostre password. App per gestire password, un buon sistema di protezione per non doversi preoccupare. Sul Web in caso di creazione di profili, bisogna sempre iscriversi con un nome utente e una password.

Il problema non sussiste se si limitano le iscrizioni a un paio di account, ma quando le iscrizioni crescono, la soluzione universale di annotare le password in un luogo sicuro è necessaria e quindi bisogna scegliere come fare.

Bisogna scegliere come fare per gestire e annotare tutte le password, se in un foglio o in un’agenda cartacea da nascondere in qualche posto, oppure in un file nascosto in una cartella sul computer, entrambe le soluzioni però presentano controindicazioni molto serie.

Lastpass Password Manager

Fogli o agende possono andare smarrite e i file sul computer, possono essere cancellati o per guasti tecnici possono anche essere persi del tutto. Lastpass Password Manager è un’app creata precisamente per questo scopo: funzionare come una cassaforte protetta da un’unica password per mettere al sicuro tutte le altre.

Sono molte le app per gestire le password in circolazione che svolgono questo identico compito e sono anche molto affidabili. Lastpass android ha però i suoi vantaggi: innanzitutto la sua interfaccia è ridotta ai minimi termini e quindi più immediata, intuitiva e facile da usare, almeno per le operazioni base.

Lastpass in italiano

Altra cosa molto importante, Lastpass è in italiano, una volta entrati nell’app vedete subito la cassaforte, dove sono custoditi i dati dei vostri account, sotto forma di caselle. L’applicazione dispone di un proprio browser interno, con il quale potete raggiungere i siti ai quali volete accedere e che sono memorizzati nella cassaforte.

Estensione per Safari e Chrome

Fin qui è tutto abbastanza semplice, il processo diventa laborioso dopo, poiché per entrare nei vostri siti dovrete necessariamente passare dal browser dell’applicazione. Consci di questo inconveniente, gli sviluppatori hanno così pensato di creare un’estensione per Safari e Chrome che permette di utilizzare altri browser per la normale navigazione. L’app è molto semplice da usare, ma l’estensione per i browser ha bisogno di perfezionamenti e di essere migliorata.

Quando vorrete accedere a un servizio, invece di scrivere nome utente e password basterà aprire il menu di condivisione e selezionare LastPass perché i dati siano inseriti in automatico, dopo la pressione del tasto Home per la convalida con il Touch ID, per chi ha un dispositivo con Touch ID.

Questa sistema può essere usato anche con la funzione di riempimento automatico e quindi sfruttato per archiviare in LastPass anche dati personali, come quelli delle carte di credito per gli acquisti on-line.

 Gratuita solo per due settimane

Queste attività sono meno banali e può essere utile dare uno sguardo alle istruzioni dell’applicazione. LastPass android si può scaricare gratis su Google play Store, ma rimarrà gratuita solo per due settimane, per usarla come prova, e vedere se è adatta alle vostre esigenze, dopodiché per continuare ad usare il servizio il costo sarà di € 11,99.

  • App per chattare e inviare SMS gratis, le migliori, le più famose, quelle più usate in tutto il mondo. Potrete conversare e divertirvi con gli amici e restare sempre in contatto, inviare foto,...
  • L’app Lumyer Android, è apprezzabile per la semplicità d’uso e anche per una certa fantasia negli elementi che metta a disposizione.
  • Autodesk SketchBook pro è una delle migliori app per disegnare e diventare veri artisti. Potete usare il vostro Tablet o Smartphone Android in un foglio digitale..
  • Grazie agli Smartphone di ultima generazione e alla rete Internet sempre più veloce e alla programmazione di app per scommesse sempre più sofisticate a intuitive, scommettere con lo Smartphone..