Cercare e trovare lavoro in questo periodo di crisi, dove la disoccupazione, specialmente quella giovanile, è a percentuali altissime, è diventata un’impresa ardua. Su Internet, sono disponibili molti portali che sono d’aiuto e che possono facilitare chi cerca lavoro. Vi elenco le migliori app per cercare e trovare lavoro, che potete scaricare gratis su Google Play Store.

Curriculum vitae formato europeo

Il sito http://europass.cedefop.europa.eu consente di redigere la corretta presentazione in modo professionale e veloce del curriculum vitae formato europeo. Oltre ai siti Web a supporto nella ricerca di un lavoro ci sono anche App per lavoro, per dispositivi Android molto semplici da usare, gratuite che permettono la consultazione di centinaia di offerte geolocalizzate.

Un altro sito: http://www.arealavoro.org ci spiega in modo dettagliato e completo come compilare passo passo il modello per il curriculum vitae.

App cerca lavoro che ci forniscono informazioni riguardo la candidatura per un posto, la preparazione ad un colloquio e lo studio per affrontare un concorso pubblico. Queste app, sono sempre aggiornate e consentono tramite il proprio Smartphone la consultazione dei bandi di concorso nazionali direttamente dalla Gazzetta Ufficiale, lo studio dei quiz dei concorsi, la visualizzazione delle occasioni di impiego occasionali e stagionali presenti nei centri per l’impiego territoriali, le offerte di lavoro all’estero.

App per cercare e trovare lavoro

Le App per cercare e trovare lavoro, ci consentono di consultare le offerte e gli annunci di lavoro, candidarsi per un posto e prenotare un colloquio, con le App giuste trovare lavoro diventa molto più semplice.

G.U. Concorsi

App gratis dei Bandi e Concorsi. G.U. è l’abbreviazione de La Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana consente di avere sempre a portata di mano tutti i concorsi nazionali e le pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale. La sua interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva, permette di consultare il testo, navigare tra i diversi anni di pubblicazione, effettuare ricerche ipertestuali, inviare via e-mail e stampare articoli e atti. Scarica gratis G.U. Concorsi.

InfoJobs Lavoro

App per lavoro che consente di consultare gli annunci di lavoro più adatti alle vostre caratteristiche e di candidarvi utilizzando i dati di accesso per InfoJobs.it. L’applicazione aiuta a cercare le migliori offerte di lavoro attraverso parole chiavi e una funzione di ricerca davvero efficiente, ordinare i risultati per data, numero di curriculum vitae inseriti o rilevanza. Iscriversi ad un annuncio di lavoro, aggiungere una lettera di presentazione e seguire lo stato di tutte le candidature date scelte, tutto ciò in modo molto semplice e veloce. Possibilità di salvare le offerte di lavoro nei preferiti e consultarle in seguito. InfoJobs Lavoro su Google Play Store gratis

CornerJob - Offerte di Lavoro e Recruiting

App cerca lavoro, che consente di candidarsi tra le migliaia di offerte pubblicate sul Web. CornerJob - Offerte di Lavoro e Recruiting gestisce le migliori offerte di lavoro consentendoti di filtrare gli annunci per parola chiave e/o luogo.

Dall’applicazione si può inviare il curriculum, sfogliare le migliori offerte per regione, provincia, città o azienda, in Italia e all’estero. Se un annuncio è interessante si può salvare e conservare tra i preferiti o condividerlo tramite mail, SMS, Twitter o Facebook. Scaricare gratis CornerJob - Offerte di Lavoro e Recruiting.

Indeed Lavoro

Indeed Lavoro è un'app gratuita per Android che ci permette di trovare lavoro con Indeet il più grande motore di ricerca che offre l’accesso gratuito a migliaia di offerte di lavoro pubblicate su siti aziendali, bacheche e portali di lavoro: in oltre 50 nazioni e 26 diverse lingue. Compilando il curriculum vite, ci si può candidare per un colloquio. Si possono aggiungere filtri come “candidatura via cellulare” o “candidatura via tablet” ma anche memorizzare le ricerche recenti, salvarle e condividerle tramite email.