TouchRetouch android: app per correggere foto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

TouchRetouch è una pratica app per correggere foto che consente di eliminare in maniera facile e veloce, tutti gli elementi indesiderati che si trovano sull’immagine scattata e che disturbano o sono inappropriati.

TouchRetouch la cui traduzione italiana è tocca e ritocca, è un simpatico gioco di parole che riassume una nuova e interessante app per correggere foto nel mondo Android. App compatibile con tutti gli Smartphone, non è gratuita ma il prezzo è abbordabile.

Considerazioni economiche a parte, l’applicazione TouchRetouch permette di rimuovere facilmente qualsiasi oggetto indesiderato dalle nostre fotografie. A chi è che non è mai capitato di fotografare un bellissimo panorama e poi ritrovarsi dei pali o dei tralicci o dei cavi elettrici, aerei, automobili o persone che all’improvviso entrano nel fotogramma.

Anche foto di ritratti in primo piano sono sempre molto delicati, ci si accorge che la persona fotografata ha delle rughe o imperfezioni della pelle che sarebbe meglio eliminare. Correggere questi difetti e problemi con un software di fotoritocco, tra l’altro molto costoso, è possibile, ma richiede molto tempo e un minimo di abilità nell’uso degli strumenti manuali per raggiungere risultati che possono soddisfarci.

Usate l’app per correggere foto

Grazie a una procedura semplificata con TouchRetouch è tutto molto semplice. Dopo aver scelto l’immagine da modificare e da correggere, non dovrete fare altro che marcare gli elementi indesiderati da rimuovere con un dito, gli speciali algoritmi di TouchRetouch cancelleranno le parti indesiderate e ricostruiranno lo sfondo mancante, attraverso un effetto molto realistico.

Rimozione delle linee

Nella nuova versione dell’app, è stato migliorato l’algoritmo di rimozione delle linee, ora vengono riconosciute subito e rimosse senza difficoltà. Se lo sfondo è una sfumatura di colore il risultato è quasi sempre prossimo alla perfezione. Invece se la trama da ricostruire è un po’ più complessa, si vedranno delle piccole imperfezioni, questo dipende molto dalla dimensione dell’area da eliminare.

Strumenti extra

Tra gli strumenti extra messi a disposizione da TouchRetouch android troviamo anche una specie di timbro clone, presente anche in software importanti come Photoshop, regolabile in ampiezza, sfumatura e opacità, che consente di replicare le parti più complesse di una foto.

Questo strumento è comodo quando si hanno piccoli oggetti artificiali da rimuovere, che a volte non vengono riconosciuti dalla funzione automatica One-Touch, come i semafori, i cassonetti ho i cartelli stradali. L’app è molto efficace anche se si usa anche con le impostazioni automatiche. L'app TouchRetouch la potete scaricare da Google Play Store.

Correzioni fotografiche immediate

Le linee aeree sono spesso presenti negli scatti urbani, è diventano un elemento che rovina la scena, cambiare l’inquadratura è un’opzione valida ma non sempre è praticabile. Con lo strumento di TouchRetouch Rimozione linee, si riesce a correggere la foto rapidamente senza la minima difficoltà.

Strumento rimozione oggetti

Lo strumento Rimozione oggetti è comodo per eliminare nuvole, lampioni o segnali stradali. L’algoritmo di TouchRetouch può ricostruire lo sfondo che manca con risultati quasi sempre incredibili. Basta passare il pennarello sull’oggetto e toccare Go.

Esportazione dei lavori eseguiti

Una volta terminata la correzione della foto, aprite la finestra di dialogo per controllare le opzioni dell’esportazione della foto ritoccata. Potete scegliere i formati PNG, o TIFF (non distruttivi) se intendete fare altre modifiche. Se invece usate il formato JPEG, Invece, impostate la qualità su Alta o Max.

Visite: 585

Ti potrebbero interessare