App per chattare e inviare sms gratis

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vediamo di conoscere più approfonditamente alcune app per chattare e inviare SMS gratis, le migliori, le più famose, quelle più usate in tutto il mondo. Potrete conversare e divertirvi con gli amici e restare sempre in contatto, inviare foto, video, fare telefonate e videochiamate.

Skype

Skype è un’app che potete scaricare gratis sul vostro Smartphone Android e sul vostro Tablet. Offre un servizio davvero completo: troverete disponibili le classiche chat di testo che possono essere eseguite tra due persone o in un gruppo che potete impreziosire con l’invio di emoticon ed emoji.

Potete condividere foto e la vostra posizione. Una delle funzioni più conosciute e apprezzate è quella di poter eseguire il videochiamate gratuite: anche in questo caso si può impostare la comunicazione video fra solo due persone o in gruppo.

Si possono anche eseguire chiamate vocali VOIP tra gli iscritti al servizio, usando la connessione dati. A differenza dei suoi diretti concorrenti Skype permette anche di eseguire chiamate ai telefoni fissi, il tutto a tariffe molto contenute.

Whatsapp Messenger

Whatsapp Messenger è la più famosa e in assoluto la più usata app per chattare e inviare SMS gratis, ha avuto talmente tanto successo che è stata acquisita da Facebook aumentando a dismisura il numero di utenti che l’hanno installata sul proprio Smartphone.

L’applicazione è ben fatta e il servizio è legato al numero telefonico dell’utente per l’iscrizione. Sfruttando le reti dati è possibile inviare SMS gratis a una persona o a un gruppo. Naturalmente è anche possibile inviare foto, video e messaggi vocali.

Sempre tramite la connessione dati si possono fare chiamate vocali ai nostri contatti che usano Whatsapp. Molto pratica l’opzione per condividere su una mappa la posizione di un luogo in cui vi trovate.

Line

App per chattare e inviare SMS gratis, Line è stata sviluppata in Corea del sud e in principio divenuta famosa in Giappone, oggi Line è divenuta una grande realtà tra le app del settore di messaggistica. Al contrario di Whatsapp Messenger, può essere usato anche con il Tablet.

Il servizio è in costante crescita e oltre alle classiche funzioni di chat e di invio di SMS, comprende una sorta di social network che permette di condividere ricordi e momenti che vi riguardano che sono apparsi nella Timeline delle vostre conversazioni.

 

Anche in questo caso è possibile chattare fra due persone o in gruppo, chiamate vocali e videochiamate. Recentemente è anche stata inserita la possibilità di effettuare chiamate vocali di gruppo fino a un massimo di 200 persone con i membri della chat.

Telegram Messenger

Il servizio Telegram è stato sviluppato in Russia e in pochissimo tempo è diventato famoso in tutto il mondo, vanta oltre 100 milioni di utenti. Il servizio Telegram si basa sul cloud ed è davvero completo, tanto che oltre alle comuni funzioni di inviare SMS gratis, può essere usato per scambiare file di grandi dimensioni.

Questa app per chattare e inviare SMS gratis è molto ben fatta e semplice da usare, per questo motivo ha avuto molto successo. Grazie alla possibilità di creare dei veri e propri canali a cui utenti possono iscriversi ha acquisito delle funzioni in stile social network.

 

Si possono creare delle gigantesche chat di gruppo che possono coinvolgere fino a 5000 persone contemporaneamente e condividere documenti, file musicali e video. Si possono inoltre creare delle chat segrete che si cancellano automaticamente. Telegram è una delle più divertenti app del settore ed è proprio tramite questo servizio che è nata la moda degli Stickers o adesivi, cioè delle emoji gratuite di grandi dimensioni che rappresentano vari soggetti.

Visite: 1036

Ti potrebbero interessare