Con le app giuste possiamo progettare e arredare casa, quando c’è bisogno di rinnovamenti in casa, o quando per necessità ci si trasferisce in altre abitazioni, si ha una grande voglia di cambiare, di rinnovare e di dare una sistemata agli ambienti.

Le soluzioni sono due, o affidarsi a dei professionisti, oppure dedicarsi al fai da te, con l’aiuto del nostro Smartphone o Tablet Android e risparmiare un bel po’ di denaro. Le app per progettare e arredare casa, sono dei veri e propri software professionali, molte volte usati anche dagli arredatori.

Le app android ci aiutano a scegliere le tinte giuste e il fondo migliore per dipingere le pareti, ci consentono di individuare le aree da ristrutturare in modo da evitare sprechi. Troveremo spunti e idee sulle ultime tendenze negli arredi.

Interior Design

Interior Design è una app universale per android, utile per scegliere il colore giusto da usa per dipingere una stanza. Grazie al recente aggiornamento è ora possibile simulare con maggiore realismo la resa delle tinte anche in base al tipo di stanza e alla illuminazione scelta.

Abbinare più tinte, in modo da creare effetti con 2 o 3 colori nella stessa stanza non è mai semplice, ci fornisce una serie di palette con tinte abbinate tra loro in modo armonioso. Ce ne sono a decine, basta scegliere quella che fa al caso giusto. Si può applicare una tinta al muro per vedere l’effetto finale. Possiamo anche muovere o ruotare il dispositivo android per vedere l’effetto anche sui muri adiacenti e sul soffitto.

Interior Design

Nell’app troviamo una serie di stanze già arredate, divise per tipologia, e possiamo usarle per sperimentare combinazioni di colore, in modo da avere un ausilio in più per progettare la nuova casa. Le tinte sui muri cambiano in modo significativo a seconda della luce ambientale presente. Possiamo avere un risultato che possa avvicinarsi di più alla realtà della nostra stanza. Interior Design si può scaricare su Google Play.

Progettare e arredate la casa con Home Design 3D

Home Design 3D è un’app con la quale potete creare piani di casa in 2D e visualizzazioni 3D. Potete trascinare e rilasciare elementi come muri, porte, finestre e arredi per creare il layout desiderato. È possibile applicare colori, texture e materiali agli oggetti per personalizzare il design. L'app offre anche funzioni di realtà virtuale (VR) per esplorare i progetti in modo immersivo.

Home Design 3D, è un app per progettare e arredare la casa usando uno Smartphone android. Usarla è veramente divertente e piacevole. Si può disegnare la pianta delle camere, dopo si inseriscono le porte e le finestre.

Dopo il progetto e il disegno, si può incominciare ad arredare gli ambienti, e si può passare alla modalità 3D per potere esplorare tutta la casa. L’app per android Home Design 3D, permette di orientare a piacere la pianta della casa. Alla nuova versione, che potete scaricare su Google Play, sono state aggiunte nuove porte e finestre.

L’app è utile a chi deve arredare casa o progettare nuovi ambienti, grazie agli esperimenti 3D. E’ usata anche da molti arredatori professionisti per mostrare ai clienti i vari dodi di progettare gli arredamenti.

Su Google Play Store, si possono trovare app per arredare e progettare casa. Con i vostri Smartphone Android vi trasformerete in esperti arredatori tanto da rendere più bella e accogliente la vostra casa.

Per il design e l’arredamento, l’Italia è al top mondiale per quanto riguarda le idee e i progetti più innovativi e creativi. Gli artigiani italiani sono tra i primi al mondo per la fantasia e la professionalità inventiva, tutti noi per istinto abbiamo la voglia di avere una casa curata e fantastica.

Houzz: Migliora la tua Casa

Idee design e ristrutturazione

Houzz Inc.

houzz 500x229

Houzz: Migliora la tua Casa è una interessante app per progettare e arredare casa, molto bella e completa, tantissimi sono gli utenti che l’hanno scaricata gratis tra cui molti professionisti come architetti che la usano per progettare e arredare case. Houzz consente di visionare oltre 21 milioni di immagini ad alta risoluzione che servono per avere nuove idee. Houzz: Migliora la tua casa è disponibile gratis su Play Store.

App per progettare casa

Ci sono diverse app disponibili che consentono di progettare una casa o di fare dei rendering 3D dei vostri progetti. Ecco alcune delle app migliori e come usarle:

MagicPlan

L’app MagicPlan utilizza la fotocamera del vostro dispositivo per creare un piano di casa in modo automatico. Dovete semplicemente scattare delle foto degli angoli di una stanza, e MagicPlan utilizzerà queste immagini per misurare gli spazi e creare un piano in 2D. Potete poi personalizzare il progetto aggiungendo pareti, porte, finestre e altri elementi.

Homestyler - progettare casa

Homestyler - progettare casa è un'app per progettare e arredare interni in modo realistico. Potete caricare una foto di una stanza esistente o creare un piano di casa in 2D. Poi, potete aggiungere mobili, illuminazione, tappeti e altri oggetti per vedere come si integrano nello spazio. L'app offre anche la possibilità di visualizzare i progetti in modalità 3D e di esplorarli utilizzando la realtà virtuale (VR).

Planner 5D

Planner 5D è un'app che consente di progettare interni ed esterni di case in modo intuitivo. Potete creare un piano di casa in 2D e successivamente visualizzarlo in una modalità 3D realistica. L'app offre una vasta libreria di oggetti, materiali e mobili che puoi utilizzare per personalizzare il tuo progetto. Puoi anche aggiungere luci, ombre e altre caratteristiche per ottenere un aspetto realistico.

Queste sono solo alcune delle app per progettare casa. Ognuna di esse ha caratteristiche diverse, quindi vi consiglio di esplorarle e testarle per vedere quale si adatta meglio alle vostre esigenze e preferenze.