La scelta di app per fare collage dipende dalle tue preferenze personali e dalle funzionalità specifiche che stai cercando. Ecco alcune migliori app per fare collage su dispositivi Android:

PhotoGrid

PhotoGrid è un'app versatile per fare collage che offre una vasta gamma di layout, modelli, filtri ed effetti. Ti consente di combinare foto, video e testo per creare collage unici. L'app PhotoGrid include anche strumenti di editing per regolare luminosità, contrasto, ritaglio e altro ancora.

Canva

Canva è un'app di progettazione grafica completa che include anche strumenti per fare collage. Puoi scegliere tra una vasta gamma di modelli predefiniti o creare collage personalizzati da zero. Canva offre anche una vasta libreria di immagini, adesivi, testi e sfondi per arricchire i tuoi collage.

PicCollage

PicCollage 650x241

PicCollage è un’app per fare collage personalizzati utilizzando foto, testo e adesivi. L'app PicCollage offre un'ampia selezione di modelli, sfondi e layout per creare collage unici. Puoi anche aggiungere filtri, ritagliare immagini e regolare i livelli di opacità.

Photo Editor - Collage Maker

Photo Editor Collage Maker 650x240

Photo Editor - Collage Maker è un’app che offre una varietà di layout e modelli per fare collage in modo rapido e semplice. L'app Photo Collage Maker ti consente di regolare lo spazio tra le foto, applicare filtri, aggiungere testo e adesivi. Puoi anche personalizzare i bordi e lo sfondo dei collage.

Love Photo Scrapbook

Love Photo Scrapbook è un’applicazione che aiuta a esprimere la propria creatività grazie ai dispositivi mobili Android. Svolge la funzione di un album fotografico di ricordi digitali che ha una capacità molto elevata di manipolare le foto.

L’interfaccia dell’app Love Photo Scrapbook è intuitiva: è molto semplice fare collage e album di foto con un semplice tocco possiamo creare una nuova pagina o un nuovo album dei ricordi scegliendone lo stile. Con un altro tocco possiamo selezionare un kit di funzionalità e caricarlo in un raccoglitore sulla sinistra, dal quale sceglierne le opzioni.

Pubblicare foto su Facebook con Love Photo Scrapbook

Con l’app Love Photo Scrapbook , è possibile creare nuove pagine di un album digitale e collage in pochissimo tempo utilizzando le proprie foto per poi pubblicarle su Facebook, usarle come biglietti o inviti, oppure salvarli nella galleria delle immagini e impostarle come sfondi.

Love Photo Scrapbook contiene 19 kit che coprono la maggior parte delle esigenze degli appassionati di album fotografici. Troviamo decine di bordi, sfondi, decorazioni e adesivi tra cui scegliere.

Si possono personalizzare i nostri album fotografici utilizzando lo strumento dedicato al testo, che garantisce l’accesso a tutti i tipi di caratteri memorizzati sul Tablet.

Importare le foto con Love Photo Scrapbook

Importare le foto con Love Photo Scrapbook è molto semplice: premere l’icona della fotocamera per sfogliare gli album e collage di foto e scegliere le immagini.

I gesti standard dell’interfaccia utente del Tablet Android vi permetteranno di ruotare, spostare e posizionare le immagini come meglio credete. Le immagini si possono decorare con bordi e abbellimenti.

I kit disponibili dell'applicazione sono un po’ limitati e non offrono funzionalità avanzate come le modifiche ai colori o i filtri da applicare alle foto, ma nonostante ciò Love Photo Scrapbook è molto facile da usare e molto divertente. Scarica gratis Love Photo Scrapbook su Play Store.