Per scattare belle foto oltre allo Smartphone di ultima generazione, sono necessarie e indispensabili app che consentono di applicare comandi manuali e filtri speciali, cosi da migliorare le foto e realizzare progetti interessanti.

La fotocamera è tra i componenti degli ultimi modelli di Smartphone, che più si è migliorata ed evoluta negli ultimi tempi. Gli Smartphone top di gamma oggi arrivano ad avere anche 4 obiettivi differenti: un teleobiettivo, un grandangolo e uno per la profondità di campo. Le immagini che si ottengono sono di ottima qualità, paragonabili a quelle che si ottengono con le macchine fotografiche compatte, e anche con le reflex digitali.

Oltre ad una buona fotocamera servono anche app che ne sfruttino le potenzialità

Sicuramente per ottenere ottime immagini, determinante è la fotocamera, ma avere anche delle app per migliorare le foto che ne sfruttino al meglio le potenzialità, è d’obbligo.  Sono tantissime le app di fotografia che i produttori di Smartphone propongono.

Su Google Play Store sono centinaia le app disponibili che propongono filtri di ogni tipo o impostazioni professionali per ogni esigenza, ve ne sono molte consigliate, tra le migliori del settore e possono essere usate anche con Smartphone non proprio nuovissimi.

Se ne possono scaricare moltissime gratis, ma se si vogliono usare funzioni e caratteristiche più evolute si possono acquistare app per migliorare le foto più professionali come quella che vi consiglio: VSCO miglior editor foto e video Android.

VSCO App

VSCO: Editor di Foto e Video è una app che consente di migliorare le foto grazie l’intelligenza artificiale che suggerisce le modifiche migliori per ogni immagine. Sono centinaia le app per migliorare le foto e i video. Se ne possono acquistare di più professionali come VSCO: il miglior editor foto e video Android.

Gli appassionati di fotografia sono ormai milioni in tutto il mondo grazie, soprattutto agli Smartphone che oggi permettono di realizzare vere e proprie foto professionali. VSCO non è una semplice app che consente di migliorare le foto ma un vero e proprio Social network dove ognuno può condividere i propri scatti con gli altri utenti.

VSCO è un’app che serve per migliorare le immagini e i video che mette a disposizione centinaia di filtri e strumenti aggiornati frequentemente dagli sviluppatori. Molti di questi filtri più recenti e più interessanti richiedono un abbonamento di circa € 2 al mese.

Prova gratis VSCO app

È possibile sfruttare un periodo di prova di 7 giorni per capire se le funzioni extra di VSCO app come i montaggi video, i filtri di nuova generazione e gli strumenti intelligenti meritano la spesa. In ogni caso le funzioni integrali sono comunque moltissime e permettono di ottimizzare qualsiasi immagine ed eventualmente di pubblicarla all’interno dell’applicazione.