Da Google Play Store potete scaricare molte app fotografia anche gratis, molto interessanti e divertenti, con parecchie funzioni che rendono la fotocamera del vostro Smartphone come una vera e propria macchina fotografica professionale.

Già da molto tempo, è diventata una moda molto seguita quella di scattare foto con il proprio cellulare, condividere le proprie creazioni e i selfie con i propri amici sui social network è cosa quotidiana.

Le app di fotografia più interessanti, semplici e funzionali, da scaricare, inserite in questo articolo sono le seguenti, vediamo quale è la migliore:

Masquerade Camera Photo Editor

Masquerade Camera Photo è una simpatica app di fotografia che permette di scattare selfie e di stravolgere completamente la vostra identità, prendendo le sembianze di personaggi famosi, con tanto di effetti speciali dinamici. Se avete sempre sognato di trasformarvi in un Vip questa applicazione è quella che fa al caso vostro.

Usare Masquerade Camera Photo è molto semplice, basta inquadrarvi con la fotocamera anteriore e l’app riconoscerà automaticamente i contorni del vostro viso o di quello di un vostro amico, ora scorrete le proposte in basso fino per trovare l’effetto migliore.

I personaggi famosi presenti, sono tantissimi, del mondo dello spettacolo, grandi personaggi politici, famosissimi cantanti, rockstar, attori, sportivi, ce n’è per tutti i gusti. Attraverso lo switch in basso scegliete se scattare una semplice foto o un video dalla durata di qualche secondo. Fate molti scatti cambiando angolazione o posa, fate delle facce buffe e vedrete che i risultati miglioreranno ancora di più.

Tutti i movimenti vengono interpretati da Masquerade Camera Photo e molte maschere nascondono effetti speciali animati. Al termine, gli scatti più belli e divertenti potete pubblicarli e condividerli su Facebook, Twitter oppure inviare il tutto a qualche vostro amico tramite Whatsapp. L’applicazione è integrata anche con Dropbox per salvare le foto su Cloud. Scarica Masquerade Camera Photo su Play store.

Snapseed app di fotografia gratis

Snapseed è una delle più usate app di fotografia, che si può scaricare gratis, ricchissima di strumenti per ritoccare e correggere le immagini scattate con il vostro cellulare Android, si può anche correggere la prospettiva.

Questa utilissima applicazione, offre filtri di stile, pennelli per applicare effetti solo a zone particolari dello scatto, e per finire una serie di bellissime cornici da applicare ai lavori finali. Le modifiche sono facilmente applicabili con un soluto comoda la cronologia delle correzioni.

Instagram: l’app di fotografia più famosa

Instagram è l’app di fotografia più famosa al mondo, utilizzata da oltre 400 milioni di persone, chiunque ha uno Smartphone Android e gli piace la fotografia ed in particolar modo scattare foto, con Instagram può avere molte soddisfazioni.

Questa applicazione, ha milioni di iscritti, è un vero e proprio social network, dove oramai ci sono dei veri e propri artisti che pubblicano le loro foto scattate con il cellulare e sono diventate delle vere e proprie Star con moltissimi follower.

Oltre ad essere una incredibile vetrina per i tuoi scatti fotografici, offre strumenti di ritocco fotografico e ora anche la possibilità di girare video da condividere sui social network.

Flickr la community con milioni di foto

Flickr è una vera e propria community frequentata da milioni di persone che hanno pubblicato le loro migliori foto per farsi conoscere. È tra le app di fotografia più utilizzata dagli appassionati. Offre 1 TB di spazio per l’upload automatico delle proprie immagini, quindi potrete liberare la memoria del vostro dispositivo. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto da poco un set di strumenti per il fotoritocco.

WedShoots app per condividere l’album privato del matrimonio


WedShoots è l’app ufficiale di Matrimonio.com il sito web che si occupa di matrimoni. L’app WedShoots consente di salvare tutte le foto fatte durante tutto lo svolgimento della cerimonia e della festa del matrimonio. Tramite l’app puoi creare un album privato delle foto del matrimonio che puoi condividere con gli altri invitati. Caricare le immagini tramite lo Smartphone in modo semplice e veloce. Usare i bellissimi filtri che l’app fotografia WedShoots mette a disposizione. Creare la galleria delle foto alle quali potete aggiungere dei commenti. WedShoots è disponibile gratis su Play Store.