App fotografia: conosci la migliore?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Da Google Play Store potete scaricare molte app di fotografia anche gratis, molto interessanti e divertenti, con parecchie funzioni che rendono la fotocamera del vostro Smartphone come una vera e propria macchina fotografica professionale.

Già da molto tempo, è diventata una moda molto seguita quella di scattare foto con il proprio cellulare, condividere le proprie creazioni e i selfie con i propri amici sui social network è cosa quotidiana.

Le app di fotografia più interessanti, semplici e funzionali, da scaricare, inserite in questo articolo sono le seguenti, vediamo quale è la migliore:

MSQRD app di fotografia molto simpatica per scattare selfie

MSQRD una simpatica app di fotografia che permette di scattare selfie e di stravolgere completamente la vostra identità, prendendo le sembianze di personaggi famosi, con tanto di effetti speciali dinamici. Se avete sempre sognato di trasformarvi in un Vip questa applicazione è quella che fa al caso vostro.

Usare MSQRD è molto semplice, basta inquadrarvi con la fotocamera anteriore e l’app riconoscerà automaticamente i contorni del vostro viso o di quello di un vostro amico, ora scorrete le proposte in basso fino per trovare l’effetto migliore.

I personaggi famosi presenti, sono tantissimi, del mondo dello spettacolo, grandi personaggi politici, famosissimi cantanti, rockstar, attori, sportivi, ce n’è per tutti i gusti. Attraverso lo switch in basso scegliete se scattare una semplice foto o un video dalla durata di qualche secondo. Fate molti scatti cambiando angolazione o posa, fate delle facce buffe e vedrete che i risultati miglioreranno ancora di più.

Tutti i movimenti vengono interpretati da MSQRD e molte maschere nascondono effetti speciali animati. Al termine, gli scatti più belli e divertenti potete pubblicarli e condividerli su Facebook, Twitter oppure inviare il tutto a qualche vostro amico tramite Whatsapp. L’applicazione è integrata anche con Dropbox per salvare le foto su Cloud.

Snapseed app di fotografia gratis

Snapseed è una delle più usate app di fotografia, che si può scaricare gratis, ricchissima di strumenti per ritoccare e correggere le immagini scattate con il vostro cellulare Android, si può anche correggere la prospettiva.

Questa utilissima applicazione, offre filtri di stile, pennelli per applicare effetti solo a zone particolari dello scatto, e per finire una serie di bellissime cornici da applicare ai lavori finali. Le modifiche sono facilmente applicabili con un soluto comoda la cronologia delle correzioni.

Instagram: l’app di fotografia più famosa

Instagram è l’app di fotografia più famosa al mondo, utilizzata da oltre 400 milioni di persone, chiunque ha uno Smartphone Android e gli piace la fotografia ed in particolar modo scattare foto, con Instagram può avere molte soddisfazioni.

Questa applicazione, ha milioni di iscritti, è un vero e proprio social network, dove oramai ci sono dei veri e propri artisti che pubblicano le loro foto scattate con il cellulare e sono diventate delle vere e proprie Star con moltissimi follower.

Oltre ad essere una incredibile vetrina per i tuoi scatti fotografici, offre strumenti di ritocco fotografico e ora anche la possibilità di girare video da condividere sui social network.

Flickr la community con milioni di foto

Flickr è una vera e propria community frequentata da milioni di persone che hanno pubblicato le loro migliori foto per farsi conoscere. È tra le applicazioni di fotografia più utilizzata dagli appassionati. Offre 1 TB di spazio per l’upload automatico delle proprie immagini, quindi potrete liberare la memoria del vostro dispositivo. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto da poco un set di strumenti per il fotoritocco.

Visite: 1672

Ti potrebbero interessare

  • Le app di cucina sono presenti numerose sullo Store di Google. Il mondo dell’alimentazione e della gastronomia sta riscuotendo un enorme successo un po’ dappertutto.
  • Una volta effettuata la ricerca desiderata, con Kayak è possibile trovare l’offerta migliore e prenotare il vostro volo e l’Hotel, tutto dall’interfaccia dell’App.
  • L’app Passa a iOS consente di trasferire contatti, messaggi, foto, video e account e-mail da un dispositivo Android a un iPhone, iPad o iPod.
  • La durata della batteria di uno Smartphone Android non è eccezionale, specialmente se lo usate spesso e tenete molte funzioni attive. Ecco i consigli per aumentare l’autonomia della batteria..